200 anni di giardino forestale accademico Gießen: un patrimonio culturale risvegliato!

200 anni di giardino forestale accademico Gießen: un patrimonio culturale risvegliato!

Il giardino forestale accademico Gießen celebra il suo 200 ° anniversario nel 2025. Questo importante monumento culturale, che si trova ai piedi dello Schiffenberg, è stato fondato nel 1825 e si è sviluppato in un prezioso centro di botanica e scienza della foresta nel corso degli anni. Con un'area originale di 5,7 ettari, che è stata successivamente ampliata a 6,7 ettari, il giardino ora offre spazio per un'impressionante varietà di specie di alberi.

Nei primi anni dopo la sua fondazione, sono stati piantati circa 400 tipi di alberi e arbusti. Nel caso di un inventario nel 1890, tuttavia, si è scoperto che solo 270 specie erano state conservate, poiché molte piante non erano adattate in modo ottimale al clima locale. Oggi ci sono più di 200 modi diversi nel giardino forestale, tra cui rappresentanti sorprendenti come la FIR FALCE Giapponese e la quercia rossa americana. Il Forest Garden si è affermato a livello internazionale come obiettivo di escursione e svolge un ruolo centrale nell'insegnamento e nella ricerca botanici forestali.

storia e significato

Gli inizi del giardino forestale sono strettamente legati allo sviluppo della silvicoltura a Gießen. La foresta fu molto messo in pericolo nel Medioevo fino al XIX secolo per uso eccessivo e distruzione. Carl Justus Heyer, una persona chiave nella silvicoltura sostenibile, ha contribuito in modo significativo alla riforestazione della zona. Il termine "sostenibilità" è di grande importanza in questo contesto, poiché riflette la responsabilità per le generazioni future.

L'Essia Forest Institute fu fondata a Gießen nel 1825, seguita dall'attuazione delle lezioni pratiche forestali presso la UNIVERSITÀ ECONOMICA ECONOMICA DAL 1777. Tuttavia, all'epoca erano noti. Il giardino forestale accademico ha quindi servito non solo per il riforestazione, ma anche come campo dimostrativo e test per testare semi e processi di semina, nonché per studi specifici per la posizione.

protezione del monumento e futuro

Nel 1976 il giardino forestale fu dichiarato un monumento culturale a causa della sua importanza universitaria e scientifica storica. Nove anni dopo, nel 1985, è stato reso di nuovo accessibile al pubblico ed è stato sotto la cura di Hesse Forst da allora. È accessibile tutto l'anno e rimane un luogo importante per l'istruzione e la ricerca.

In occasione dell'anniversario, sono previsti diversi eventi, tra cui una leadership speciale il 18 maggio, intitolata "The Gießen Wald intorno al 1800 - la scoperta della sostenibilità". Ciò promette un'altra opportunità per apprezzare la ricca storia e il significato importante di questo giardino unico.

Details
Quellen

Kommentare (0)