Hornets asiatici in Hesse: allarmata diffusione nel 2025!

Hornets asiatici in Hesse: allarmata diffusione nel 2025!

Gli Hornets asiatici (Vespa Velutina) si stanno sempre più diffondendo nell'Assia e garantisce quindi la preoccupazione tra gli ambientalisti e tra la popolazione. Secondo propiante. Colpire, poiché nel 2021 fu segnalata solo gran parte degli avvistamenti del distretto di Bergstrasse.

Gli Hornets asiatici, che originariamente provengono dal sud -est asiatico e probabilmente sono venuti in Europa con merci importate, sono stati dimostrati per la prima volta ad Hesse nel 2019. Da allora, la sua influenza si è diffusa notevolmente, specialmente a South Hesse, Gießen e Marburg. Negli anni 2023 e 2024 il calabrone fu anche trovato in alcune parti di Hesse centrale e il hessische State Office, Endvion, Endvion, Endvion, Endvion, Endvion, Environment e Geology (hlNuG) (hlNuG) (hlNuG (hlNugg) (hlNuG) (hlNugger) prevede un'altra diffusione per il 2025.

minaccia per l'ecosistema

La diffusione di calabroni asiatici potrebbe avere effetti negativi sull'ecosistema domestico in Germania. Sebbene i calabri non siano un pericolo maggiore per le persone rispetto ad altre specie di calabri, potrebbe mettere in pericolo le popolazioni di insetti locali. Tuttavia, i dettagli sulle conseguenze concrete per la fauna selvatica domestica non sono ancora stati chiariti, come

caratteristiche di riconoscimento e comportamento

Gli Hornets asiatici differiscono visivamente dal calabrone europeo. Ha un colore di base nero con alcune legate gialle e facilmente riconoscibili, gambe nere e gialle, mentre il calabrone europeo è colorato giallo-arancione. Diventa alto circa 2,4 a 3 centimetri e di solito non mostra comportamenti aggressivi, ma può essere pericoloso quando si difendono il nido.

La diffusione degli Hornets asiatici è aumentata in modo significativo negli ultimi anni, per cui l'espansione geografica dall'Assia meridionale in tutto il distretto di Bergstrasse nelle regioni di Taunus e Main-Kinzig. Sono già state prese misure nelle aree interessate per rimuovere i nidi e controllare la diffusione.

Con il portale di registrazione online HLNUG, i cittadini hanno l'opportunità di segnalare avvistamenti. Questo strumento svolge un ruolo cruciale per monitorare la diffusione di calabroni asiatici e, se necessario, intervengono con successo.

Details
Quellen

Kommentare (0)