Gießen sceglie: Bouffier e Volkmann trionph nonostante il diritto di voto!

Wahlen in Gießen 2025: Ergebnisse, Wahlbeteiligung und Reaktionen der Kandidaten im Fokus der aktuellen Analyse.
Elezioni in Gießen 2025: risultati, affluenza e reazioni dei candidati al centro dell'attuale analisi. (Symbolbild/ANAG)

Gießen sceglie: Bouffier e Volkmann trionph nonostante il diritto di voto!

Il 27 febbraio 2025, le elezioni di Bundestag erano un argomento centrale a Gießen e nell'area circostante. Secondo i rapporti di Gießener Allgemeine ha raggiunto i candidati diretti BUUUSFER BUUUFFER BOUFFERAK BUUUSFER BOUFFERAK BOUFFIK BUOUFFER BOUFFERAK BOUFFIK BUUUSFER BOUFFERE BOUFFERE BUUUSFER BOUFFERA. Volkmann dal CDU. Nel collegio elettorale di Gießen, l'affluenza alle urne era dell'83,06% dei 215.142 elettori ammissibili.

Il risultato di fine preliminare dei candidati diretti nel collegio elettorale di Gießen ha mostrato che Frederik Bouffier con 53.851 voti (30,43%) e Felix Döring dell'SPD con 49.203 voti (27,81%) hanno preso due delle posizioni più importanti. Ulteriori risultati hanno mostrato che Robin Jünger ha ricevuto 33.549 voti (18,96%) dall'AFD e ha ricevuto Michel Zörb dai Verdi 15.277 voti (8,63%). Desiree Becker di Die Linke ha seguito con 12.442 voti (7,03%), mentre Björn Feuerbach ha ricevuto 5,121 (2,89%) e Dennis Pucher dal FDP 4.906 voti (2,77%). Monika Pranjic del Castello Volt con 2.593 voti (1,47%).

risultati delle elezioni nazionali

Nella vicina regione di Lahn-dill, Johannes Volkmann ha anche tagliato bene e ha raggiunto il 34,32% dei voti. Dagmar Schmidt dall'SPD ha ricevuto il 24,06% e Klaus Niggemann dal 23,11% AFD. A Wettenberg, è stata determinata un'affluenza del 70,8%, mentre Biebertal ha cornuto dopo il 56,7%.

Le prime proiezioni sono state particolarmente eccitanti per mostrare una chiara tendenza: il CDU è arrivato al 29%, seguito dall'SPD con il 16%e i Verdi con il 13,5%. L'AFD aveva il 19,5% dei voti al momento dell'estrapolazione. Nonostante l'elevata affluenza, la campagna elettorale di Hesse è stata modellata da alcune sfide. La riforma destra del voto significava che cinque candidati della CDU dell'Assia non potevano trasferirsi nel Bundestag.

reazioni e prospettive

Le reazioni dei candidati sono state miscelate. Robin Jünger dell'AFD era soddisfatto del raddoppio delle sue voci, mentre Dennis Pucher del FDP era deluso dal suo risultato. Felix Döring dell'SPD ha percepito il suo risultato positivo nonostante le difficili condizioni della campagna elettorale come un successo. Desiree Becker von Die Linke ha riferito su un numero quadruplicato di membri ed è anche soddisfatto.

La campagna elettorale era stata gestita nei concessionari di automobili a causa di eventi di carnevale, che hanno reso la situazione ancora più difficile. La gente di Gießen, che ha una popolazione da 94.996 a 72,6 km², non vedeva l'ora del futuro sviluppo politico nel loro distretto. Resta da vedere come i risultati finali delle elezioni di Bundestag 2025, che sono anche modellate da una nuova riforma del voto di voto, influenzerà il panorama politico. I secondi voti saranno decisivi per la distribuzione dei seggi nel Bundestag, per cui un nuovo sistema viene utilizzato senza mandati a sbalzo. Ciò potrebbe significare che potrebbero esserci più collegi elettorali nei partiti di Hessa di quanto non abbiano diritto ai seggi secondo i secondi voti, che a loro volta potrebbero avere effetti di vasta riduzione della politica futura. The DetailsQuellen