Conversione del ponte in Gießen: nuovi flussi e sfide del traffico!
Conversione del ponte in Gießen: nuovi flussi e sfide del traffico!
Il 31 dicembre 2024 sono stati annunciati importanti sviluppi sui progetti di costruzione di Gießen. È previsto il rinnovamento del secondo ponte ferroviario di Lahnstrasse, con il ponte per avere una lunghezza di espansione di 107 metri. Il Consiglio regionale di Gießen ha già avviato la procedura di audizione normativa. La città di Gießen è il richiedente. I documenti di pianificazione possono essere visualizzati fino al 24 gennaio 2025 e sono stati pubblicati sulla homepage del RP Gießen e hanno fornito ispezione nell'ufficio di ingegneria civile Gießen.
Il ponte vicino a Kleinlinden è ampliato di 11 metri durante queste misure. Inoltre, vengono creati una pista per biciclette, un secondo marciapiede e un secondo percorso per auto. I semafori e il ciclo di svolta su Bachweg devono essere rimossi; Il ciclo di svolta è verde. Il costo totale del progetto è di 6 milioni di euro, con la città di Gießen che paga 1 milione di euro. Il resto è finanziato dalla ferrovia, dai governi federali e statali. La costruzione dei lavori di ponte è prevista per il 2027 al più presto, mentre la costruzione su strada dovrebbe iniziare nel 2028 al più presto. Magistrato e altri lavori sono già stati invitati a commentare i documenti di pianificazione.
Restrizioni del traffico sul ponte "Donkey Meadow"
Inoltre, è bloccato il ponte "Donkey Meadow" del B 429 sul Lahn vicino a Gießen per un traffico intenso da 3,5 tonnellate in entrambe le direzioni. I camion sono deviati su larga scala perché il ponte, che è stato costruito nel 1971, ha dovuto essere esaminato a causa di esami statici e test del ponte regolari. Già nel 2022, fu introdotto un limite di carico di 44 tonnellate e un requisito di distanza per il traffico intenso. Una scansione laser 3D ha anche trovato deformazioni sul ponte, che ha portato al blocco per il traffico superiore a 3,5 tonnellate dal 6 aprile 2023.
Dalla fine di luglio 2023, la larghezza della strada della B 429 nell'area del ponte è stata ridotta a una corsia per direzione. La velocità massima consentita è di 60 km/h in entrambe le direzioni. La deviazione per il traffico di Wetzlar conduce tramite la B 49 alla giunzione di Bergwerkwald alla A 485 e poi al B 429 fino alla giunzione di Heuchelheim. Per il traffico da Erfurt/Kassel, il traffico viene condotto sul Gießen Nordkreuz e al 485.
Esami correlati alla misurazione per la determinazione delle deformazioni sul ponte sono stati completati nel 2023. Inoltre, sono in corso i preparativi per un test materiale dell'acciaio di costruzione per effettuare un esame aritmetico aggiornato, che dovrebbe essere completato in Erump. "Dal basso" per non compromettere il traffico della B 429. Anche dopo il primo rinforzo, il ponte rimane bloccato per il traffico intenso da 3,5 tonnellate. Sarà necessario ulteriori rinforzi o un edificio di sostituzione per rimuovere la restrizione di carico. I piani di Hessen Mobil tecnicamente fattibili per determinare la soluzione economica e sostenibilmente migliore per la struttura del ponte, come riportato da Hessen.de.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)