Bundestag Election 2025: Gießen in Focus - Chi prenderà la gara?

Bundestagswahl Gießen am 23. Februar 2025: Kandidaten, Wählerzahlen und aktuelle Umfragen im Überblick.
Le elezioni di Bundestag si riversano il 23 febbraio 2025: candidati, numeri degli elettori e sondaggi attuali in una panoramica. (Symbolbild/ANAG)

Bundestag Election 2025: Gießen in Focus - Chi prenderà la gara?

L'elezione Bundestag 2025, originariamente prevista per il 28 settembre, si svolge ora il 23 febbraio. Questa prima elezione deriva dal licenziamento del ministro delle finanze Christian Lindner (FDP) da parte del cancelliere Olaf Scholz (SPD), che ha portato alla fine della coalizione del traffico. Circa 4,3 milioni di elettori sono chiamati per elezioni a Hesse, tra cui circa 180.000 primi elettori che erano già stati in grado di prendere parte alle elezioni europee. Il potenziale elettorale in Hessen è quindi diminuito di circa 100.000 elettori rispetto alle ultime elezioni.

Il collegio elettorale di Gießen, che comprende oltre 200.000 elettori ammissibili dal distretto di Gießen e dal distretto di Vogelsberg, è contrassegnato come numero 172. Nell'ultimo periodo legislativo, Felix Döring (SPD), Helge Braun (CDU), Uwe Schulz (AFD) e Ali al-Dailami (Left/Bswnercy Ritchime. Felix Döring, che ha ricevuto il 30,4 % dei primi voti nelle ultime elezioni federali, riprende.

candidati e feste nel collegio elettorale Gießen

Sono stati determinati i candidati diretti nel collegio elettorale 172. Oltre a Felix Döring (SPD), Frederik Bouffier (CDU), Michel Zörb (Greens), Robin Jünger (AFD), Desiree Becker (a sinistra) e Björn Feuerbach (elettori liberi) sono in gara. Gli attuali sondaggi danno al sindacato il primo posto, seguito da AFD, SPD e Verdi. FDP, la festa di sinistra e il BSW, d'altra parte, devono preoccuparsi del loro passaggio nel Bundestag. In Hessen, tutte le parti hanno registrato un aumento dell'adesione, in base al quale il CDU e il FDP in particolare hanno un aumento delle donazioni del partito.

Una sfida speciale può sorgere per piccole parti perché devono presentare le firme di supporto per prendere parte alle elezioni. La scadenza per le proposte elettorali e le liste di firma si è conclusa il 20 gennaio alle 18:00. I poster elettorali sono già collegati a Gießen e la campagna elettorale è iniziata ufficialmente.

organizzazione e implementazione delle elezioni

Le notifiche elettorali vengono inviate entro il 2 febbraio e le scadenze per il voto postale vengono ridotte a causa delle prime elezioni. Brevi elettori hanno solo due settimane per rinunciare alle loro voci. Il giorno delle elezioni, i seggi elettorali si chiudono alle 18:00, le prime previsioni sono previste poco dopo, mentre il risultato finale ufficiale è di solito la mattina successiva.

Gli elettori hanno due voti nelle elezioni di Bundestag: un primo voto per un candidato nel collegio elettorale e un secondo voto per un partito. È importante notare che le elezioni di Bundestag in conformità con la legge di base devono avvenire tra 46 e 48 mesi dopo l'inizio del periodo elettorale. Il nuovo Bundestag è limitato a 630 mandati, con sporgenza e mandati di equalizzazione.

Per ulteriori informazioni sulle elezioni di BundeStag e le parti che competono in Hesse, uno sguardo al sito e ffh nachrichten che offrono segnalazioni complete.

Details
Quellen