Apertura dell'A49: viste della sezione controversa dell'autostrada!
Apertura dell'A49: viste della sezione controversa dell'autostrada!
L'ultima sezione di Autobahn 49 (A49) tra Schwalmstadt e il triangolo ohmtal vicino a Homberg/Ohm è stato aperto cerimoniosamente la notte del 21 marzo 2025. L'apertura ha avuto luogo nel municipio di Stadtallendorf, dove gli ospiti hanno invitato una cerimonia. Questo rilascio di traffico segna un'importante pietra miliare per la rete stradale a lunga distanza dell'Assia, che è stata controversa dagli anni '60. Di recente, l'apertura è stata spostata a causa di edifici, che sono stati discussi solo in caso di controlli di qualità, come tiene.
La sezione appena aperta ha una lunghezza di 31 chilometri e ha un profilo sinuoso e ondulato, motivo per cui si chiama "montagne russe tra le autostrade dell'Assia". L'A49 ha lo scopo di migliorare la connessione prevalente tra Kassel e Gießen, nonché le strade circostanti, nonché le autostrade A5 e A7. I conducenti possono risparmiare 13 chilometri rispetto alla rotta precedente, ma il tempo di viaggio è solo leggermente ridotto, che alcuni critici della politica di trasporto secondo è discutibile.
controversie e proteste
Nonostante l'apertura, l'A49 è al centro della controversia veemente. In particolare, le bozze forestali nel Dannenröder Forst, che hanno portato a enormi proteste nel 2020, hanno fatto luce sugli scontri violenti tra ambientalisti e sostenitori del progetto. Oltre 85 ettari di foreste, tra cui il dannenröder forst ecologicamente prezioso, sono stati eliminati per la costruzione, che molti considerano crimini ecologici. La rete "Tatort A49 - Danni Lives!" Ha annunciato una processione funebre il giorno di apertura per protestare contro le perdite ambientali.
Missioni di polizia per garantire il lavoro di compensazione svolto nel 2020 e nel 2021 hanno portato a un alto livello di applicazione. Ciò equivale a diversi milioni di euro e illustra le tensioni tra movimenti della società civile e istituzioni statali. During this time, the Dannenröder Forst became a symbol of the protests, whereby many activists continued the occupations to prevent the clearing, a fact that was repeatedly discussed in both media reports and in political debates, such as bpb.de documentato.
costruzione e finanziamento del nuovo percorso
I lavori di costruzione sono stati inibiti da numerosi ritardi, che la maggioranza era dovuta a difetti di costruzione. I costi per la costruzione e il funzionamento dell'A49 nei prossimi 30 anni sono 1,45 miliardi di euro. L'intero processo di costruzione si è esteso per più di quattro anni, con la prima sezione è iniziata nel 2015 e ha rilasciato parte del percorso entro il 2022. Gli ultimi lavori di costruzione dovrebbero essere inizialmente completati alla fine del 2024, che non poteva essere realizzato.
L'autostrada è gestita in un partenariato pubblico-privato (ÖPP), che include sia la pianificazione che il funzionamento. I critici sostengono l'efficienza dei costi e la protezione del terreno e dell'acqua potabile, che porta a discussioni controverse nella società.
Details | |
---|---|
Quellen |