FLU Wave in Hesse: Livello di allarme rosso! Il numero di casi esplode!
FLU Wave in Hesse: Livello di allarme rosso! Il numero di casi esplode!
In Hesse, i casi di influenza aumentano a un ritmo allarmante. Durante la penultima settimana di gennaio sono state registrate 1.144 nuove infezioni antinfluenzali, il che corrisponde ad un aumento di quasi un terzo rispetto alla settimana precedente. Nello stesso periodo dell'anno precedente, il numero di nuove infezioni con 1.222 casi si era mosso solo un po '. Il momento clou dell'onda antinfluenzale dell'anno precedente è stato raggiunto all'inizio di febbraio con 2.229 nuovi casi, e di nuovo quest'anno tutto indica che i numeri continueranno ad aumentare.
Il Robert Koch Institute ha annunciato che l'attuale ondata influenzale in Germania è iniziata il 30 dicembre 2023. Questa ondata è iniziata un po 'prima che nella stagione 2023/2024, che era già stata svolta a metà dicembre. La stagione dell'influenza si estende tradizionalmente da ottobre a maggio e potrebbe continuare quest'anno almeno all'inizio di marzo, forse anche più a lungo.
Sintomi ed effetti
I sintomi più frequentemente riportati dell'influenza includono febbre, tosse, mal di gola e muscolo e mal di testa. Molte persone colpite si lamentano anche di debolezza, sudorazione e naso che cola, con occasionali veri e propri nausea, vomito o diarrea. È interessante notare che circa un terzo delle infezioni è asintomatico, mentre la durata media della malattia è generalmente compresa tra cinque e sette giorni, ma può estendersi in gravi complicanze.
L'onere per le pratiche familiari è attualmente elevato perché molti pazienti affollano le pratiche con infezioni ripetute. Scuole come Theobald Ziegler School di Francoforte-Eckenheim hanno già fermato le lezioni regolari a causa dell'alto congedo per malattia. Due scuole di Homberg/Ohm e Reiskirchen sono anche costrette a esporre le lezioni di presenza.
FLU Wave 2025 nel contesto delle malattie respiratorie
L'attuale epidemia di influenza non deve essere considerata isolata. Uno sguardo alla situazione generale delle malattie respiratorie in Germania mostra un aumento significativo delle visite al medico in relazione alle malattie respiratorie acute. Nella settimana dal 27 gennaio al 2 febbraio 2025, ci sono state circa 2.557 visite al medico per 100.000 abitanti. Si stima che un totale di circa 2,1 milioni di visite al medico si sono svolte a causa di queste malattie, il che corrisponde ad un aumento di oltre il 14 % nelle ultime quattro settimane.
L'onda antinfluenzale fa parte di un mosaico più ampio di malattie respiratorie, che include anche corona e RSV. L'incidenza di 7 giorni dell'influenza è attualmente di 56,89 casi per 100.000 abitanti, che è rimasta stabile rispetto alla settimana precedente. Allo stesso tempo, il tasso di ricovero aumenta a causa di gravi malattie respiratorie. In media, 28,5 persone devono andare in ospedale per 100.000 abitanti, il che si traduce in un aumento dello stress per il sistema sanitario.
Nel complesso, la situazione illustra che non solo l'onda antinfluenzale è in pieno svolgimento, ma anche altre malattie respiratorie testano la salute pubblica. La pressione sui pronto soccorso e sulle unità di terapia intensiva è evidente, che richiede ulteriori considerazioni sulla salute pubblica e sulla necessità di misure preventive. Ulteriori informazioni e i dati attuali sulla situazione delle infezioni sono su Fr. , hessenschau.de e News.de da trovare
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)