L'Essen rafforza la qualità della vita: 406.000 euro per il lavoro della comunità!

L'Essen rafforza la qualità della vita: 406.000 euro per il lavoro della comunità!
Questo giorno, il governo dello stato dell'Assia ha approvato la continuazione del lavoro della comunità nelle città di Erlensee, Bruchköbel e Main Valley. La decisione di finanziamento è stata presentata cerimoniosamente dal segretario di stato Manuela Strube al primo vice distrettuale Andreas Hofmann. Questo evento speciale si è svolto alla presenza del sindaco Stefan Erb di Erlensee, del sindaco Sylvia Braun di Bruchköbel e del primo consigliere comunale Karl-Heinz Kaiser di Maintal.
Gli importi di finanziamento concessi sono notevoli: Maintal riceve 100.000 euro, Bruchköbel 150.000 euro ed Erlensee è sostenuto con 156.000 euro. Lo scopo del lavoro comunitario è migliorare la qualità della vita nei quartieri che si trovano ad affrontare sfide politiche e sociali e di integrazione. Con questo approccio, Hessen ha perseguito l'obiettivo di sostenere tali progetti e quindi condizioni di vita sostenibili.
progetti con focus sociale
Like mkk-echo.de sono stati segnalati a Bruchköbel dal 2018 che si concentra sull'integrazione delle persone dalle diverse colture. In Erlensee-Rückingen, la pietra fondamentale per il lavoro della comunità è stata posta nel 2018, con l'attenzione sulla riprogettazione del parco giochi Römer. Inoltre, il Centro distrettuale di Bischofsheim a Maintal è stato finanziato dal 2017, che funge da punto di contatto per la comunità locale.
L'importanza dei contatti per le persone in questi quartieri è enfatizzata dalle parti. Andreas Hofmann ha sottolineato la necessità di adeguate risorse spaziali e finanziarie per garantire una riuscita integrazione.
Programma di finanziamento e linee guida
Il programma di finanziamento del "lavoro comunitario" è stato istituito come parte del bilancio sociale dell'Assia e del piano d'azione dell'Assia per l'integrazione dei rifugiati. L'obiettivo è supportare lo sviluppo positivo sostenibile in quartieri con speciali sfide politiche sociali e integrative in Hesse, quindi comunità comunitaria-hessen.de .
Le nuove linee guida per la promozione del lavoro della comunità sono entrate in vigore il 2 dicembre 2019 dopo che la prima linea guida è stata valutata e rivista. Il finanziamento si riferisce a quarti selezionati caratterizzati da problemi sociali. Ciò vale in particolare per le aree con accesso limitato alle risorse sociali e condizioni di vita più povere. I comuni interessati devono verificare e spiegare questi svantaggi sociali nelle loro applicazioni di finanziamento.
Applicazione e supporto
La domanda di nuovi progetti nell'ambito del programma di finanziamento può essere effettuata dal 2026 al 31 ottobre 2025 presso il Ministero del Lavoro, l'integrazione, la gioventù e gli affari sociali dell'Assia. Ciò vale anche per i progetti esistenti che desiderano superare il periodo di finanziamento approvato. Il lavoro comunitario delle fontane sociali di Landesarbeitsgemeinschaft E.V. Hessen, che offre consulenza, trasferimento di conoscenze e ulteriore formazione per gli attori che desiderano migliorare le condizioni di vita nei distretti svantaggiati, offre un importante supporto.
Per le domande amministrative, le parti interessate possono contattare il Ministero del Lavoro dell'Assia, l'integrazione, la gioventù e gli affari sociali presso E-E-Empressgengeundwark@hsm.hessen.de. L'organizzazione conferma quindi il suo impegno per una società integrativa e di supporto ad Hesse. Tuttavia, unità come l'afflusso di rifugiati o cambiamenti demografici non sono considerate sfide speciali nel senso del programma di finanziamento.
Details | |
---|---|
Quellen |