Storks Return: un segno di primavera a Hamm e Groß-Gerau!
Storks Return: un segno di primavera a Hamm e Groß-Gerau!
Le prime cicogne hanno celebrato il loro ritorno dai quartieri invernali di Hamm all'inizio di febbraio 2025, sebbene il tempo è ancora gelido. I primi avvistamenti furono documentati al Castello di Heessen e nella copertura incrociata di Uentrop. Lino Köhler osserva la sua coppia dionne Lou e Leon tramite una webcam su Hohefeldweg. Questo ritorno è un evento gratificante per gli ornitologi e gli amanti della natura, poiché la popolazione dionte di Hamm cresce costantemente. Secondo la Nature Conservation Association (NABU), 47 giovani uccelli sono scivolati l'anno scorso.
Storks in genere tornano al loro vecchio nido nei loro quartieri estivi. Ci si può aspettare ulteriori avvistamenti nei prossimi giorni, il che è un segno di speranza per la regione.
Crescita in Groß-Gerau
Inoltre, sono state contate 208 giovani cicogne, che ora sono alla luce e sono spesso sul campo sportivo di Büttelborn, dove stanno monitorando l'allenamento del calcio da alberi di illuminazione di alto livello. Nei mesi primaverili ed estivi, le cicogne si stabilirono in questa zona. Il loro numero cresce costantemente. Mentre le giovani cicogne facevano in cammino nei gruppi sociali, formano truppe di laurea che cresceranno nelle prossime settimane. L'area intorno alla discarica di rifiuti distrettuali è particolarmente popolare, dove si possono contare fino a 70 cicogne che usano la termica per volare a 1.000 metri. Il numero di cicogne potrebbe crescere fino a 100 nelle prossime settimane, il che rende la regione un punto di contatto per questi uccelli maestosi. Nel complesso, le cicogne nella regione sono molto adattabili, nonostante le condizioni meteorologiche avverse che hanno portato a sviluppi negativi nel resto della Germania. Alla fine di agosto, i giovani uccelli iniziano quindi il loro viaggio negli alloggi invernali a sud, mentre i vecchi uccelli rimangono per circa due settimane in più per costruire riserve per il volo. Le osservazioni in Hamm e Groß-Gerau non solo dimostrano il ritorno delle cicogne, ma anche il notevole aumento della loro popolazione in queste regioni. Questo è perseguito con grande tensione, poiché non solo gli amanti degli uccelli, ma anche la natura adiacente può godere. truppe di laurea e ascesa all'aria
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)