Wiesbaden sceglie: decide l'elezione squallida tra Mende e Debchitz!

Wiesbaden wählt am 30.03.2025: Mende und von Debschitz im Rennen um das Oberbürgermeisteramt. 200.000 Wähler rufen zur Stichwahl.
Wiesbaden sceglierà il 30 marzo 2025: Mende e von Debschitz in gara per l'ufficio del sindaco. 200.000 elettori chiedono le elezioni di deflusso. (Symbolbild/ANAG)

Wiesbaden sceglie: decide l'elezione squallida tra Mende e Debchitz!

Il 30 marzo 2025, i seggi elettorali di Wiesbaden hanno chiuso alle 18:00. Dopo circa 200.000 elezioni sono state chiamate per l'ufficio per il sindaco. I due candidati, l'operatore storico Gert-Uwe Mende dell'SPD e l'indipendente Thilo von Debchitz, che è supportato dal CDU e FDP, si competono l'uno contro l'altro in una competizione decisiva. Il conteggio dei voti che deciderà sul futuro della città è attualmente in corso. Come Tagesschau , il primo voto il 9 marzo non era chiaro. Mende ha ricevuto il 37,7 per cento dei voti, mentre Debschitz è stato in grado di ottenere il 30,1 per cento.

Gert-Uwe Mende si impegna per un secondo mandato in cui l'obiettivo di completare progetti importanti. Questi includono lo sviluppo di un nuovo piano di uso del suolo per Wiesbaden e il rinnovamento e il risveglio del teatro Walhalla. Un altro obiettivo della sua agenda politica è la creazione di spazio abitativo per circa 10.000 persone nel nuovo distretto di Ostfeld. Negli ultimi anni, la città di Wiesbaden ha anche investito 470 milioni di euro nelle scuole e ha costruito 1.400 nuovi appartamenti all'anno dal 2021. Mende sottolinea che si vede come un "primo sotto lo stesso" nel magistrato e sottolinea la necessità di una cooperazione non partigiana. Riceve supporto dalla sinistra e dai Verdi, il che significa che entra nel deflusso con un vantaggio di sette punti percentuali.

traffico e finanziamenti aziendali come argomenti centrali

Thilo von Debschitz, d'altra parte, si concentra fortemente su argomenti stradali e critica l'attuale agenzia di sviluppo aziendale a Wiesbaden. Critica la mancanza di spazio commerciale e chiede un accordo più organizzato di aziende. Von Debschitz, che come progettista di comunicazioni senza precedente esperienza politica, non lo considera uno svantaggio, ma prevede di mettere insieme un team creativo per affrontare le sfide della città. Esprime preoccupazioni per la pulizia e la sicurezza nel centro della città e sul posto vacante degli edifici.

Vuole anche assumere la presidenza di Eswe Verkehr al fine di promuovere soluzioni sostenibili nei trasporti. Entrambi i candidati affrontano la sfida di mobilitare i loro elettori e di raggiungere un'alta affluenza al fine di vincere i voti. Anche domenica si sono svolte anche le elezioni del sindaco a Hofheim e Mörfelden-Walldorf, dove anche gli operatori storici hanno gareggiato contro i loro sfidanti.

Il risultato di questa scelta potrebbe essere cruciale per l'ulteriore sviluppo di Wiesbaden e avere un impatto duraturo sia sull'infrastruttura urbana che sui progetti sociali. hessenschau emanati per il corso per il processo di impostazione per il corso per il corso per il corso per il processo di impostazione per il processo città.

Details
Quellen