Il guinzaglio per cani allentati: libertà per i cani a Rüsselsheim!

Il guinzaglio per cani allentati: libertà per i cani a Rüsselsheim!
Il distretto di Groß-Gerau ha rilassato il guinzaglio del cane in alcune aree per tenere conto delle esigenze dei proprietari di cani. I proprietari di cani possono ora gestire i loro cani a Rüsselsheim Am Main, a sud della A60. Questa eccezione si applica alle aree costruite, ai prati e alle strade sterrate dentro e intorno ai distretti di Königstädten e Bauschheim. Tuttavia, il guinzaglio è nella foresta per non spaventare i cinghiali e quindi impedire la diffusione della peste suina africana (ASP). Questo virus è altamente contagioso e generalmente fatale per i suini selvatici e domestici.
Dal giugno 2024, 289 cinghiali sono stati testati positivamente per l'ASP nel distretto, che ha portato a una misura drastica: 3.581 suini domestici e 43 cinghiali dovevano essere pianto in recinti. journal-lokal Delle misure specifiche per contenere l'epidemia.
regole e regolamenti sull'obbligo del guinzaglio
In Rüsselsheim, è richiesto un guinzaglio continuo in tutto il distretto. In particolare, questo regolamento ha lo scopo di impedire che il materiale del virus si cammina. Le violazioni di questo regolamento possono essere punite con una multa di 100 euro e si raccomanda di non lasciare i modi per ridurre al minimo la diffusione del materiale virus. Anche qui, una multa allo stesso modo minaccia in caso di violazioni normative. Per offrire ai cani, un prato di cane temporaneo sarà fornito da agosto.
È stata anche installata una recinzione elettrica, che si estende su una distanza di 15 chilometri. Questa recinzione va da Nauheim tramite Trebur a Korns e sul Reno per areo il sito del primo cinghiale infetto. La recinzione serve a prevenire la diffusione del virus tenendo via i cinghiali. Questa è una misura preventiva che è importante per tutti i proprietari di animali perché il virus è innocuo per l'uomo e gli animali domestici, ma è fatale per la casa e il cinghiale.
Importanza del messaggio e delle informazioni sui cittadini
Ai cittadini viene chiesto di denunciare immediatamente cinghiali morti all'ufficio veterinario distrettuale e di stare lontano da questi animali, nonché cani e bambini. Per richieste sull'ASP, un telefono distrettuale del distretto è disponibile quotidianamente tra le 8:00 e le 18:00. allo 06152 9898 4000. Ulteriori informazioni importanti per il pubblico sono disponibili sul sito web del Distretto di Groß-Gerau e dello Stato di Assia.
Lo sfondo di queste misure è anche evidenziato dalla situazione nelle regioni vicine. A Wiesbaden, ad esempio, esiste anche un rigoroso obbligo al guinzaglio di prevenire la diffusione di ASP. Mentre la città di Wiesbaden registra nei suoi rapporti, ci sono anche multe per violazioni regolari e una zona limitata è stata creata su un raggio di 15 chilometri intorno al sito del primo cinghiale infetto. Queste misure sono destinate a garantire che nessun cinghiale venga scartato e che la diffusione del virus sia effettivamente contenuta
L'obbligo al guinzaglio non è quindi solo una regolamentazione, ma anche una parte importante della salute e del benessere degli animali che colpisce tutti gli amanti degli animali e la comunità. Aderendo a questi regolamenti, i proprietari di cani possono contribuire attivamente al contenimento della febbre suina africana e aiutare il cinghiale e l'intera regione a rimanere in salute.
Details | |
---|---|
Quellen |