Scandalo della droga in cattivo Hersfeld: inventa e indagini sono in corso!

Scandalo della droga in cattivo Hersfeld: inventa e indagini sono in corso!

Un uomo di 29 anni di Bebra è stato condannato per il traffico di droga di fronte al giudice laico in cattivo Hersfeld. Gli atti per i quali è stato ritenuto responsabile sono più di cinque anni fa. Si è scoperto che l'imputato ha venduto oltre 82 grammi di cannabis il 21 giugno 2019. Durante un esame del suo appartamento il 12 dicembre 2019, gli ufficiali criminali hanno anche trovato sei grammi di cocaina, che erano anche destinati alla vendita. L'accusa non era ridotta per il trading non autorizzato nella droga, riferisce >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> .

Nella procedura, l'imputato dell'imputato dell'imputato ha sostenuto di non praticare più l'uso di droghe per cinque anni e nel frattempo è rimasto punitivo. Gli atti precedenti dell'imputato erano già stati presi in considerazione in un'altra procedura nel 2020. Tuttavia, un importo di 48,14 grammi di cannabis confiscati durante una ricerca di appartamenti non avevano rilevanza legale a causa della nuova legge sulla cannabis di consumo, che è in vigore dal 1 ° aprile 2024.

giudizio e punizione

Il giudice ha imposto una prigionia di sei mesi, che è stata sospesa per la libertà vigilata per due anni. Inizialmente, il procuratore aveva richiesto per nove mesi in libertà vigilata e un requisito di denaro di 200 euro. L'avvocato dell'imputato ha richiesto una multa di 1500 euro. Alla fine, il tribunale ha concordato con il requisito di denaro di 200 euro, che l'imputato può pagare in quattro rate di 50 euro ciascuno. Al momento il condannato è disoccupato, ma ha un lavoro.

In parallelo a questo caso, ci sono state estese indagini e ricerche per un raggruppamento di sette persone nel campo del traffico di droga nell'Esse East. Mercoledì scorso sono state eseguite diverse risoluzioni di ricerca dal tribunale distrettuale di Fulda, con la polizia criminale in cattivo Hersfeld in cattivo Hersfeld e Rotenburg un der Fulda. I sospetti sono sospettati di agire con narcotici in una quantità non piccola. In un'altra campagna il 3 aprile a Bremerhaven, sono stati arrestati un 21enne di Bad Hersfeld e un 34enne di Fulda, il cui arresto è legato al salvataggio di 37 chilogrammi di cocaina da un container all'estero, come Osthessen News ha riferito.

uso di droghe in Germania

Il problema del traffico di droga e del consumo è un argomento centrale in Germania. Il rapporto annuale Reitox del Centro di osservazione tedesco per la droga e la tossicodipendenza ha mostrato che il 3,6 per cento degli adulti in Germania ha consumato droghe illegali l'anno scorso. Tenendo conto della cannabis, questo valore aumenta al 9,6 per cento. Una tendenza allarmante è l'aumento del consumo di cocaina: tra il 2015 e il 2021, questo è salito dallo 0,6 per cento all'1,6 per cento. Il numero di decessi di droga ha raggiunto un valore record nel 2023 con 2227 casi. È particolarmente preoccupante che più di una sostanza psicoattiva sia stata trovata in due terzi delle morti, quindi il governo federale .

Burkhard Blienert, il commissario del governo federale per le questioni di dipendenza e di droga, sottolinea la gravità della situazione e i sostenitori hanno aumentato la lotta alla lotta al commercio illegale di droga. Esther Neumeier, capo del DBDD, richiede anche una migliore rete di tutti gli attori nel campo delle sostanze illegali e dati di analisi tossicologica più rapidi. Le crescenti sfide in relazione al consumo di droghe e al commercio rimangono un argomento sociale e politico centrale che richiede l'urgente necessità di azione.

Details
Quellen

Kommentare (0)