Rescue of Anfibians: i volontari portano rospi in sicurezza dall'altra parte della strada!

Rescue of Anfibians: i volontari portano rospi in sicurezza dall'altra parte della strada!

Negli ultimi giorni, sono iniziati gli anfibi nella regione di Wippershain. Le temperature più miti hanno incoraggiato le rane, i rospi e i nuovi nuovi a farsi strada verso le loro acque di generazione. I volontari, tra cui cittadini impegnati, membri della Nabu Bad Hersfeld e alunni della Obersberg Model School, sostengono attivamente la protezione degli anfibi sul bypass, dove è installata una recinzione di protezione anfibi. Gli aiutanti catturano gli animali e li trasportano in sicurezza dall'altra parte della strada per continuare il loro percorso verso l'ex estintore. Secondo Questo è uno dei più intensi aumenti del rospo attraverso un'area del traffico nel distretto di Hersfeld-Rotenburg.

La protezione degli anfibi è la massima priorità. Around 30 buckets are buried into the earth to catch the wandering animals during their trip. Gli aiutanti controllano questi secchi ogni giorno e portano i prigionieri in sicurezza nello stagno. Gli animali vengono sistematicamente registrati in base al tipo e al genere per identificare le sezioni stradali con un volume di animali particolarmente elevato.

sfide e misure protettive

L'escursione anfibio non è priva di rischi. Nonostante la recinzione di protezione e gli aiutanti impegnati, molti rospi vengono investiti in particolare agli incroci. L'anno scorso, le scene tragiche si sono svolte quando circa 1000 rospi di terra si sono verificati dai bordi della foresta nello stagno entro 24 ore, con alcuni animali che sono stati investiti per la loro strada.

The Wippershainer Teichgruppe ha aderito alla sfida di mantenere lo stagno. È previsto per il prossimo autunno per liberare le acque limitate da una società specializzata. Soprattutto, tuttavia, il presidente di NABU e l'insegnante di biologia hanno fatto appello addetti ai conducenti per aderire al limite di velocità di 50 km/h durante la escursione del rospo per proteggere gli animali.

A livello nazionale la migrazione degli anfibi è in pieno svolgimento. In Germania, i gruppi di conservazione della natura si sono uniti per combattere la morte anfibica per le strade. Le onde fredde sono finite e in altre regioni come la Pomerania di Berlino e Mecklenburg-Western, sono già stati individuati i primi movimenti migratori di rospi e stagni terrestri. Anche le rane saltanti e i newts di pettine sono attivi in alcune aree come il distretto di Karlsruhe. nabu sottolinea che la stagione di solito richiede due a tre mesi e i suoi prese in cima a metà march.

supporto e volontari volevano

Il Nabu chiede protezione anfibia. Le parti interessate che non hanno alcuna conoscenza precedente possono facilmente familiarizzare, perché le informazioni richieste sulla sicurezza degli anfibi e la loro distinzione possono essere apprese rapidamente. Il sito Web locale NABU e il database di protezione NABU sono disponibili su recinzioni di protezione degli anfibi e possibili usi per i volontari. I gruppi Nabu e altri gruppi di conservazione della natura sono felici di ogni mano.

L'impegno per il salvataggio anfibio non è solo un desiderio locale, ma a livello nazionale. Le persone attive possono partecipare alle iniziative corrispondenti, indipendentemente dalla loro affiliazione dell'associazione. Con la documentazione del processo di escursioni a livello nazionale, il "ticker igienico", il NABU mostra che più gruppi sono costantemente coinvolti per aiutare le specie in via di estinzione. Se vuoi dare un contributo, troverai numerosi seminari, escursioni e lezioni nel Nabu-Minkalender,

Details
Quellen

Kommentare (0)