Piccolo protesi: la nuova speranza per i pazienti al ginocchio in cattivo Hersfeld!

Piccolo protesi: la nuova speranza per i pazienti al ginocchio in cattivo Hersfeld!
L'uso di una nuova articolazione del ginocchio è uno dei 20 interventi chirurgici più comuni in Germania. Questo numero mostra un aumento significativo, dovuto al crescente numero di pazienti che soffrono di artrosi del ginocchio. Al fine di affrontare questa sfida, l'ortopedia nella cattiva clinica di Hersfeld si è affermata come contatto permanente per i pazienti affetti.
All'inizio del 2025, Ulrike Köpsel di Bad Wildungen ha ricevuto una protesi di slitta che è una delicata alternativa alla protesi completa convenzionale. Köpsel, che lavora come infermiera ed è stato addestrato secondo i problemi di salute nel 2010, ha una storia medica in movimento. Nel 2010 è stata irrigidita per alleviare il dolore per alleviare il dolore, e negli anni seguenti ha dovuto sottoporsi a diverse artroscopie sul ginocchio.
i vantaggi della protesi slitta
dr. Philipp Dworschak, capo medico dell'ortopedia in Bad Hersfeld, spiega che circa il 20% dei pazienti è adatto per una protesi di slitta. Questa protesi speciale sostituisce solo la parte usurata dell'articolazione del ginocchio, mentre le azioni sane sono conservate. Ciò consente un recupero più rapido e un periodo di riabilitazione ridotto. Il Dr. Dworschak, che ha molti anni di esperienza nell'uso delle protesi in slitta, sottolinea che la protesi può contenere una media di 15-20 anni.
La protesi di slitta, nota anche come protesi unicondilaria, presenta vantaggi decisivi sull'endoprotesi totale (TEP). Quest'ultimo rimuove sia le superfici articolari che i legamenti incrociati, mentre la protesi della slitta colpisce solo un lato dell'articolazione. Ciò è particolarmente vantaggioso se solo un lato del ginocchio è influenzato dall'osteoartrosi, che si tratti del media o della gonartrosi laterale, spesso a causa di malposizioni come la posizione O-Leg o X-Leg.
Dettagli tecnici e processo ricreativo
Nell'operazione minimamente invasiva, le superfici dell'articolazione sulla coscia e l'osso della parte inferiore della gamba sono sostituite da protesi metalliche. Un intarsio di plastica tra questi componenti consente di scivolare liscio. I pazienti sono spesso autorizzati a mettere un onere completamente sul ginocchio e beneficiare di una migliore mobilità rispetto al TEP.
Köpsel, che è attraverso un amico del Dr. Dworschak di cui è stato consapevole e ha partecipato alla sua lezione, è sopravvissuto bene alla procedura. Dopo l'operazione, il ginocchio ovviamente si è sentito per lei, ed è molto soddisfatta del suo soggiorno e del suo trattamento in clinica. Raccomanda anche la cattiva clinica Hersfeld.
Nell'estate del 2025, l'ortopedia si sposterà nella posizione principale su Seilerweg per migliorare ulteriormente la qualità delle cure.
Considerazioni per l'impianto a due corti
La decisione per un impianto reciproco delle protesi di slitta richiede un'attenta considerazione. Ci sono vantaggi nell'accorciamento del periodo di recupero totale, nonché nel risparmio dei soggiorni in ospedale e dei costi di riabilitazione. Tuttavia, ciò può anche aumentare il rischio perché la perdita di sangue può essere maggiore e la riabilitazione è più intensa, il che richiede un maggiore supporto nella fase iniziale. I requisiti per la mobilità possono essere una sfida nei primi giorni.
I pazienti con una buona costituzione per la salute senza gravi comorbidità che desiderano un rapido ritorno al loro stile di vita attivo possono beneficiare di questo metodo. Il Dr. Dworschak sottolinea la necessità di un'analisi individuale del rischio-beneficio con un chirurgo ortopedico curante per trovare la migliore strategia per i pazienti.
Nel complesso, si può vedere che la protesi di slitta è un'opzione promettente per i pazienti che soffrono di artrosi del ginocchio e che l'ortopedia nella clinica di cattiva Hersfeld è su un modo futuro per aiutare queste persone. Ulteriori informazioni sulla protesi di slitta si trovano su medpertise e endoprothotum .
Details | |
---|---|
Quellen |