Bundestag Election 2025: prime previsioni e candidati entusiasmanti in gara!

Bundestag Election 2025: prime previsioni e candidati entusiasmanti in gara!

Il 7 gennaio 2025, i preparativi per le imminenti elezioni federali nel collegio elettorale 168 (Hersfeld-Rotenburg e Werra-Meißner) sono in pieno svolgimento. Nonostante un programma ravvicinato, gli organizzatori sono ottimisti. La data elettorale è stata preferita al 23 febbraio 2025. Il direttore elettorale distrettuale Dieter Scheer e Tobias Deiseroth Segnalano condizioni stabili per l'organizzazione delle elezioni.

Tuttavia, i comuni devono affrontare un ulteriore onere del personale, in particolare le comunità più piccole che sono limitate nel personale. Finora, nessun comune ha riferito che l'organizzazione delle elezioni è stata messo in pericolo. Il reclutamento di volontari è stabile. Rimane la possibilità di voto postale, ma le scadenze vengono ridotte e la via postale deve essere presa in considerazione. Il 24 gennaio, avrà luogo una riunione del Comitato elettorale distrettuale per l'ammissione di parti e candidati.

candidati e sondaggi

Diversi candidati diretti competono per le prossime elezioni: Daniel Iliev (SPD), Wilhelm Gebhard (CDU), Awet Tesfaiesus (Verdi), Alexander Bartholomäus (FDP), Gerhard Schenk (AFD), Colin Rimbach (Volt), Anja Zilch (Free eletors) e Silvi). Nell'ultima elezione federale del 2021, Michael Roth (SPD) ha difeso il suo mandato diretto con il 43,7 %. I secondi voti del 2021 sono stati distribuiti alle parti come segue: SPD 37,2 %, CDU 21,5 %, AFD 12,4 %, FDP 10,2 %, Green 8,5 %, lasciato il 3,5 %e altre parti 6,7 %. Il numero di elettori era di 176.273 persone, con un'affluenza del 75,87 %.

Per le prossime elezioni dovrebbe diminuire a circa 170.000 persone con un calo degli elettori. Gli attuali sondaggi di Dimap infrate più infratesi mostrano il CDU/CSU con il 33 % dei voti in alto, seguito dall'AFD con il 19 %, l'SPD con il 14 % e anche i Verdi con il 14 %. Il BSW ha anche raggiunto il 5 %, il FDP 3 %, il 3 %a sinistra e le altre parti del 9 %.

Le elezioni di BundeStag 2021 hanno avuto chiari risultati in Kassel, secondo il DetailsQuellen

Kommentare (0)