Hessen brilla: alto PIL pro capite in Germania nonostante la pressione!

Hessen brilla: alto PIL pro capite in Germania nonostante la pressione!
L'industria delle esportazioni tedesche deve affrontare le attuali sfide, in particolare ad Hesse, dove l'economia e il panorama aziendale svolgono un ruolo cruciale. Secondo le informazioni da fr.de , Hessen è terzo nell'area rispetto al prodotto nazionale (GDP) per bava, per bava. Baden-Württemberg. Nel 2023, tuttavia, il PIL dell'Assia non era intatto dalla turbolenza economica.
La relazione di statistiche.hessen.de Secondo il GDP di Hessian è cresciuta del 7,8 % a 351 miliardi di euro, che corrisponde a una quota di 8,5 per cento. Rispetto all'anno precedente, il numero di persone impiegate in Hesse è aumentato dell'1,0 per 3,59 milioni. Il successo dell'azienda è anche dovuto al forte naso industriale e alle aziende importanti come Deutsche Bank e Deutsche Lufthansa, che sono stabilite nella regione.
aziende importanti in hesse
Le aziende più importanti sono Fraport AG, operatore dell'aeroporto di Francoforte e Deutsche Lufthansa AG, che ha registrato oltre 60 milioni di passeggeri nel 2023. Altre società importanti sono:
- Condor : compagnia aerea con sede a Neu-Isenburg.
- Deutsche Flugicherung GmbH : parte della gestione federale del traffico aereo.
- Commerzbank Ag : seconda banca privata più grande in Germania.
- merck : azienda chimica e farmaceutica con una lunga tradizione.
- Fresenius : società sanitaria quotata a Dax.
- Viessmann : produttore di prodotti per la tecnologia del riscaldamento, le cui vendite sono già state generate all'estero nel 2019.
- K+S Ag : operatore del sale dell'Assia e del mining di potassa.
Nonostante questi successi economici, l'economia dell'Assia non è immune alla situazione del mercato globale. Il commercio manifatturiero ha registrato un calo dello 0,2 per cento, mentre l'industria della lavorazione è cresciuta dello 0,3 per cento, ma non è riuscito a raggiungere il livello del 2019. Nei settori del servizio, d'altra parte, la crescita è stata del 2,0 per cento, il che sottolinea la forza di queste aree.
Oltre allo sviluppo positivo del PIL nel 2023, il periodo di riferimento mostra che la produttività del lavoro è aumentata dello 0,3 per cento e che il contributo di ogni impiegato al PIL dell'Assia è di 97.750 euro - questo è del 9,0 per cento al di sopra del Fondo federale.
Previsioni e tendenze aziendali
Con un PIL pro capite di 54.810 euro, che è superiore al 12,4 per cento al di sopra della media nazionale, l'Essen avrebbe preso il quinto posto tra i paesi dell'UE come stato membro dell'UE indipendente. Queste cifre mostrano la diversità e la robustezza della posizione del business dell'Assia, anche se ci sono sfide come il business manifatturiero facilmente indietro.
L'economia dell'Assia ha l'opportunità di adattarsi ai cambiamenti globali e continuare a essere un motore per la crescita in Germania. Il corso per un anno positivo 2023 sembra fissato, soprattutto in vista delle importanti aziende menzionate, che sono attive nella regione e spesso agiscono a livello internazionale.
Details | |
---|---|
Quellen |