Uso di elicotteri contro le zanzare: Kabs combatte per tranquille notti estive!

Erster Hubschraubereinsatz zur Mückenbekämpfung in Groß-Gerau am 1. April 2025; KABS setzt auf biologisches Mittel gegen Larven.
Primo uso elicottero per il controllo delle zanzare a Groß-Gerau il 1 aprile 2025; Kabs si basa su rimedi biologici contro le larve. (Symbolbild/ANAG)

Uso di elicotteri contro le zanzare: Kabs combatte per tranquille notti estive!

Il 1 ° aprile 2025, la comunità della campagna municipale ha iniziato a combattere la peste Schnaken (KABS) a Hesse quest'anno. L'incarico si è concentrato sulle aree vicino al Reno, tra cui Groß-Gerau, Riedstadt, Lampertheim e Biblis. Secondo hessenschau.de , è stato shaped da Frost e per il Frosty, che ha ridotto le navigature per le moschee del Mosquit. Tuttavia, una peste di zanzara, simile all'anno precedente, è ancora possibile perché le condizioni possono cambiare rapidamente.

La portavoce di Kabs ha descritto il primo incarico come piccolo e ha sottolineato che la combattimento viene eseguita sia dall'aria che a piedi. È particolarmente importante usare BTI, un mezzo biologico che uccide specificamente le larve di quasi tutti i tipi di zanzara. Secondo bund-naturarschutz.de , BTI viene spesso applicato in elicottero, poiché può anche avere un effetto a temperature a freddo.

L'importanza del controllo delle zanzare

zanzare come Aedes Vexans e Aedes Sticticus svolgono un ruolo importante negli ecosistemi acquatici e terrestri. Le loro larve fungono da cibo per il pesce, mentre le zanzare adulte scopano e fungono da fonte di cibo. Tuttavia, questo significato ecologico rimane spesso inosservato quando si tratta del controllo completo delle zanzare che vengono anche eseguite nelle riserve naturali, spesso con l'attenzione sui bisogni umani.

Nonostante il combattente biologico, l'uso di BTI provoca anche preoccupazioni. Studi a lungo termine mostrano effetti negativi su altri tipi di insetti, come le zanzare di zucchero non piene di pieghe, che sono un'importante fonte di cibo per molte specie animali. L'uso di BTI potrebbe essere particolarmente problematico durante il periodo di riproduzione di molti animali, che è chiaramente affrontato dalla conservazione della natura di Bund. L'associazione richiede che BTI non debba essere utilizzato in termini di riserve naturali e aree FFH.

misure di controllo e altre operazioni

Carms si sta attualmente concentrando sulla lotta alle larve di zanzara solo nelle foreste di rottura. Nei prossimi giorni, saranno pianificati ulteriori controlli a piedi per verificare l'efficacia dell'uso per mezzo. L'area di attacco per il controllo delle zanzare si estende in genere su un raggio di circa 1,5 chilometri intorno alle città popolate.

I residenti a Bürstadt hanno l'opportunità di agire attivamente contro la zanzara della tigre asiatica. Kabs è attualmente alla ricerca di volontari che vogliono partecipare alla lotta con questa natura invasiva con coscienza e motivazione. La formazione viene offerta prima dell'inizio dell'attività per preparare gli aiutanti nel miglior modo possibile.

Durante la lotta alle larve di zanzara rimane importanti, misure alternative per combattere le zanzare, come la promozione di predatori naturali o evitare aree in acque libere, potrebbe ridurre in modo sostenibile la popolazione di zanzare. Ciò non sarebbe solo nell'interesse delle persone, ma anche della biodiversità sulle nostre acque.

Details
Quellen