JobCenter: nuove soluzioni digitali per un aiuto più rapido nel distretto di Bergstrasse!
JobCenter: nuove soluzioni digitali per un aiuto più rapido nel distretto di Bergstrasse!
Il centro di lavoro nuovi modi nel distretto di Bergstrasse ha deciso di ottimizzare la comunicazione dei suoi cittadini attraverso un progetto a livello nazionale. L'attenzione è rivolta al miglioramento delle opzioni di contatto per i cittadini che possono attualmente contattare il centro di lavoro sia personalmente che via e -mail, telefono e registrazione online. L'introduzione di un chatbot disponibile ogni giorno è pianificata per rispondere in modo efficiente alle richieste e aumentare l'accessibilità. Questa iniziativa ha lo scopo di aiutare a rimuovere le ambiguità di quale canale di comunicazione è adatto per le quali preoccupazioni, che spesso portano a più indagini e ai tempi di attesa associati. Secondo Rheinmainverlag.de in modo più efficiente e più facile.
Con l'obiettivo di strutturare i canali di comunicazione in modo più chiaro ed evitare incomprensioni, dovrebbero essere eseguiti anche seminari in cui sono coinvolti dipendenti e clienti. I risultati del progetto, che consiste nel semplificare l'uso delle offerte digitali e integrarsi specificamente nel processo di consulenza, devono essere presentati nel settembre 2025.
digitalizzazione e nuove offerte
Anche la Federal Employment Agency ha ampliato i suoi servizi digitali. L '"App Center" è stata disponibile per tutti i clienti di 300 centri di lavoro dal 14 gennaio 2025. Questa app consente una comunicazione conforme sicura e di protezione dei dati e può aiutare a ridurre gradualmente il traffico postale con i centri di lavoro. Secondo L'attuale situazione del mercato del lavoro nel distretto di Bergstrasse mostra un tasso di disoccupazione del 4,7 per cento nel marzo 2025, che corrisponde a un totale di 7.135 disoccupati. Questa è una leggera riduzione di 59 persone rispetto al mese precedente. In confronto, il tasso di disoccupazione in Hessen è del 5,8 per cento e del 6,4 per cento in tutta la Germania. È particolarmente degno di nota il fatto che il 63 percento di tutti i disoccupati è supervisionato dai fornitori della sicurezza di base (centro di lavoro), che sottolinea l'importante ruolo del centro di lavoro a sostegno delle persone in cerca di lavoro. Il mese scorso, un totale di 1.566 persone hanno riferito di disoccupati, di cui 510 direttamente dall'occupazione retribuita. Allo stesso tempo, 1.621 persone hanno concluso la loro disoccupazione, 441 persone hanno assunto un nuovo lavoro. Questi sviluppi non solo illustrano le attuali sfide sul mercato del lavoro, ma anche i progressi che possono essere raggiunti attraverso le iniziative dei centri di lavoro e la trasformazione digitale. Situazione del mercato del lavoro nel distretto di Bergstrasse
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)