Crisi di giustizia a Hesse: undici sospetti liberi a causa del ritardo nelle procedure!

Crisi di giustizia a Hesse: undici sospetti liberi a causa del ritardo nelle procedure!
Nel 2024, undici sospetti furono rilasciati dalla detenzione pre -coltiva in Hesse, poiché le loro procedure furono ritardate oltre il limite statutario di sei mesi. Questo sviluppo ha innescato preoccupazione nell'opposizione, in particolare per i Verdi e il FDP. Il numero crescente di tali rilascio - 18 casi dal 2020 al 2023, incluso un caso nel 2023, solleva domande sull'efficienza e l'onere per la magistratura.
Nel complesso, il numero di movimenti liberi nel 2024 è salito a undici, con cinque dei sospetti rilasciati in una procedura di commercio di droga. I casi rimanenti riguardano un gran numero di altri reati, tra cui violenza e crimini di proprietà, incendio doloso e crimini contro l'autodeterminazione sessuale.
reazioni della magistratura e della politica
Il Ministero della Giustizia ha respinto le critiche dell'opposizione e ha sottolineato che l'abolizione delle fluttuazioni degli arresti e non era insolita. I ritardi nelle procedure potrebbero essere attribuiti a ampie indagini e indipendenza giudiziaria. Alla luce delle oltre 100.000 indagini incompiute su Hesse, il ministero prevede di aumentare il personale nei pubblici ministeri di 100 posizioni per il 2025.
I requisiti di base per la disposizione della detenzione pre -strana variano. Secondo le disposizioni del codice di procedura penale (sezioni 112 ss. STPO), deve essere presente un sospetto urgente e ci devono essere ragioni per la detenzione come il rischio di fuga o un rischio di blackout. La proporzionalità della detenzione deve anche essere osservata.
background statistico al crimine
Secondo i sondaggi statistici sul crimine in Germania, solo una parte dei crimini noti alla polizia è effettivamente negoziata in tribunale. I documenti delle statistiche sulla criminalità della polizia (PKS) hanno determinato sospetti e tasso educativo, il che è cruciale per la percezione pubblica del crimine. L'onere effettivo per la magistratura è visibile dall'insufficiente chiarimento di queste statistiche sulle forze dell'ordine, che si concentra su reati più gravi e lascia ancora molte procedure instabili.
In pratica, i ritardi nella magistratura possono avere conseguenze significative per le persone interessate. Condurre suggerimenti comportamentali per imprigionare, nessuna informazione sulla questione contro altri detenuti o per identificare chiaramente la posta al difensore. Questi aspetti illustrano quanto sia complessa e stimolante la situazione per tutti i soggetti coinvolti.
Le attuali lamentele sono ancora esacerbate dalla continua osservazione e registrazione statistica dell'efficienza del sistema giudiziario nell'Assia. As DetailsQuellen