Baumgarten porta Faust al Kassel di Staatstheater con una nuova visione!

Baumgarten porta Faust al Kassel di Staatstheater con una nuova visione!

Il 22 febbraio 2025, la messa in scena di "Faust" secondo "La Damnation de Faust" di Hector Berlioz celebra la sua premiere al Kassel Staatstheater. Il noto regista Sebastian Baumgarten torna in questo luogo di lavoro centrale dopo oltre 20 anni. Dal 1999 al 2002 è stato capo della testa e vicedirettore dell'opera, il che rende il suo ritorno particolarmente notevole.

Baumgarten si occupa del medico del pattore del diavolo Johann Faust, un argomento importante nella storia culturale europea. Nella sua messa in scena, Faust viene mostrato come un tipo di artista e fallimento intellettuale nel tumulto dei tempi di guerra. Il lavoro di Berlioz, che supera i confini del genere tra opera, oratoria e informazioni corali, è anche arricchito da una combinazione di recitazione, danza e musica elettronica.

Gestione partecipante e musicale

Sotto la direzione musicale di Kiril Stankow, l'ensemble porta attori ben noti sul palco. Eric LaPorte incarna il pugno, Filippo Bettoschi sarà visto come Méphistophélès. Ilseyar Khayrulova interpreta il marguerite, mentre Don Lee appare nel ruolo di Brander. Annett Kruschke è impegnata come attrice e Safet Mistele ed Einav Berkovich sarà visto come ballerini.

Per coloro che sono interessati, esiste anche la possibilità di prendere parte a un test di orchestra in fase pubblica, il cosiddetto "Sneak In", il 17 febbraio 2025 prima della premiere. Costa di ingresso 8 euro. Ulteriori date di performance sono il 26, 4 e 9 marzo (16:00), 21 marzo, 6 e 15 marzo, nonché il 23 maggio e il 5 giugno.

Informazioni sulla sede e sui biglietti

La messa in scena si svolge nel Kassel Opera House a Friedrichsplatz 15, Kassel, nell'Antolzolis Raumbühne. I biglietti sono disponibili al botteghino e online su staatstheater-kassel.de

Baumgarten, noto per il suo lavoro in grandi fasi di livello tedesco, ha anche realizzato progetti di regia significativi come "Raping from the Serail" di Mozart, "Rosenkavalier" di Strauss e "Parsifal" di Wagner in passato. Il suo ritorno a Kassel porta una boccata d'aria fresca sulla scena culturale regionale e promette un entusiasmante esame della storia del dottor Faust, il simbolo del moderno individuo nell'antropocene.

; "https://bachtrack.com/de_de/opera-staatstheater-kassel-stattheater-opern-22-february-2025/415743/amp=1"> Bachtrack.com aggiunge che ... .

Details
Quellen

Kommentare (0)