Brutale attacco a Wabern: cinque uomini in tribunale!

Brutale attacco a Wabern: cinque uomini in tribunale!

Cinque uomini sono attualmente di fronte al tribunale distrettuale di Kassel per tentato omicidio dopo aver commesso un brutale attacco a Wabern (Schwalm-Eder-Kreis) nel dicembre 2023. L'imputato, di età compresa tra 22 e 30 anni, sono accusati di un comune tentativo di omicidio, pericoloso danno fisico e rapina pesante. L'attacco ebbe luogo nell'appartamento di un uomo di 39 anni, dove gli autori erano armati di un machete, due pistole shock e due martelli. hessenschau.de ha riferito che la vittima soffiando vitale, incluso una tendenza separata a wrome-hentml ". Frattura del cranio.

Durante il crimine, gli uomini hanno saccheggiato l'appartamento della vittima e rubato denaro e vari dispositivi elettronici. Dopo l'attacco, gli autori sono fuggiti, ma sono stati rapidamente catturati dalla polizia e da allora sono stati in custodia. L'audizione principale del tribunale distrettuale di Kassel si occupa intensamente i dettagli del crimine e le conseguenze per la vittima. È previsto un giudizio per la fine di febbraio 2024. nh24.de ha aggiunto che i perpetratori avevano precedentemente pianificato di tramandere denaro e di valore.

aumento del crimine violento in Germania

Il caso di Wabern fa parte di una tendenza preoccupante in Germania che documenta le statistiche sulla criminalità della polizia (PKS) dell'ufficio della polizia penale federale. Nel 2023 sono stati registrati circa 5,9 milioni di crimini, tra cui circa 214.000 casi di criminalità violenta, che corrisponde ad un aumento dell'8,6 % rispetto all'anno precedente. statista.com osserva che questo numero è stato il più alto dal 2007, il quale l'aumento è parzialmente attribuito all'effetto catch-up secondo le risarcimenti di Corona.

Nel 2023, il danno fisico pericoloso e grave era l'offesa più comune con circa 155.000 casi registrati. Il caso di Wabern illustra la brutalità, che ora ha anche prevalso nei raid ed è sintomatico della crescente volontà di violenza nella società. I rapporti BKA di un tasso di ricognizione per un crimine violento del 76,5 %, il che dimostra che nonostante un'alta presenza di autorità investigative, non tutti i crimini possono essere informati.

I prossimi mesi saranno cruciali, non solo per l'imputato, ma anche per la questione di come la società si occupa di crescente violenza. La speranza di un giudizio equo potrebbe essere un piccolo passo verso la sicurezza e la giustizia.

Details
Quellen

Kommentare (0)