Hesse sta investendo milioni per la sicurezza: protezione antincendio e soccorso in caso di focus!

Hessen stärkt Brand- und Katastrophenschutz mit über 88 Mio. Euro und verbessert Notlagenvorbereitung für mehr Sicherheit.
L'essen rafforza la protezione degli incendi e delle catastrofi con oltre 88 milioni di euro e migliora la preparazione di emergenza per una maggiore sicurezza. (Symbolbild/ANAG)

Hesse sta investendo milioni per la sicurezza: protezione antincendio e soccorso in caso di focus!

Il governo dello stato dell'Assia continua il suo sostegno alla protezione degli incendi e delle catastrofi nello stato. Un totale di 47 milioni di euro sono stati resi disponibili per la protezione antincendio, mentre oltre 21 milioni di euro beneficiano della protezione delle catastrofi. Il ministro degli interni Roman Poseck sottolinea la performance e l'importanza della protezione del fuoco e delle catastrofi nell'Assia.

Le attuali sfide sono il sostegno dei vigili del fuoco circostanti dopo l'incendio dei vigili del fuoco a Stadtallendorf e le missioni a forti piogge nel distretto settentrionale di Kassel. Inoltre, viene fatto riferimento al disastro delle inondazioni in Baviera. Hessen sta attualmente preparando il supporto per l'isola francese di Mayotte, che ha urgentemente bisogno di aiuto dopo un ciclone.

Investimenti e iniziative

Totalmente, un totale di 20 milioni di euro fluiscono nell'acquisto di 145 veicoli e in 85 misure di costruzione alle caserme dei pompieri. Inoltre, oltre 20 milioni di euro sono stati investiti in formazione presso la scuola dei vigili del fuoco dello stato dell'Assia. È stata inoltre avviata un'iniziativa per ridurre gli standard burocratici per i vigili del fuoco. Come parte della protezione delle catastrofi, vengono acquistate 26 logistica di auto ad alto terreno, che include un volume di investimento di 21 milioni di euro.

Oltre 80.000 volontari sono coinvolti nella protezione degli incendi e delle catastrofi nell'Assia. L'anno scorso, oltre 5.200 servizi di emergenza sono stati vittime di crimini. In questo contesto, è stato annunciato un pacchetto di misure che mira più rispetto e riconoscimento per i servizi di emergenza. Dall'inizio del prossimo anno, l'indennità di polizia dovrebbe essere aumentata del 22 % a 160 euro, mentre una proposta per aumentare la penalità minima in caso di assalto ai servizi di emergenza.

Una settimana di rispetto e una campagna sui social media sono previsti per aumentare la visibilità dei servizi di emergenza. Inoltre, il governo dello Stato dell'Assia attribuisce grande importanza allo sviluppo e all'attuazione di ampie strategie di protezione delle catastrofi. Secondo cduhessen.de , è stata creata una crisi e un consiglio di resilienza per migliorare la preparazione per l'emergenza e per promuovere l'espansione dei rifugi ed elettricità di emergenza.

Nel complesso, Hessen si impegna ad aumentare la sicurezza della popolazione attraverso varie misure come l'adattamento dei concetti di protezione dalle catastrofi e la continua espansione dell'infrastruttura di avvertimento. Le iniziative includono anche il rafforzamento delle analisi del rischio e la gestione delle crisi, nonché lo sviluppo della gestione della sicurezza per proteggere le infrastrutture critiche.

Details
Quellen