Rescue per cani a Kassel: Malteser Gigi misto sfugge al pozzo d'acqua!

Rescue per cani a Kassel: Malteser Gigi misto sfugge al pozzo d'acqua!

Sabato 6 gennaio 2025, si è verificato un incidente notevole a Kassel: una piccola menta mista maltese di nome Gigi è caduto in un albero d'acqua profondo di otto metri nel distretto di Süsterfeld-Helleböhn. L'incidente è entrato intorno alle 12:15 Quando Gigi, visitando la famiglia di Julia Voge, osservò gli uccelli in una voliera e cadde nell'albero aperto. L'albero era aperto perché un altro inquilino controllava il livello dell'acqua.

Mentre Gigi era nella trappola, Julia Voge era nel centro della città. Sua figlia la informò immediatamente e avvisò i vigili del fuoco. I servizi di emergenza inizialmente hanno cercato di salvare Gigi con una scala dall'albero, ma hanno rapidamente scoperto che l'albero era troppo stretto per questo metodo. Quindi un soccorritore di altezza è stato svuotato nell'albero con una corda.

misure di salvataggio ed esito

Gigi è stato finalmente salvato dall'albero intorno alle 14:00. e avvolto in un asciugamano. Il cane era esausto, ma per fortuna incolume. Julia Voge lo attribuì al basso peso di Gigi e alla sua manovrabilità.

L'incidente è stato segnalato anche il 4 gennaio quando i vigili del fuoco sono stati avvisati di un salvataggio di animali dopo che un cane era caduto in un albero di drenaggio. Anche in questo caso, l'albero era una sfida con una profondità di circa otto metri. I tentativi di salvare con un vigile del fuoco non hanno anche fallito fino a quando i soccorritori di altezza, che avevano attrezzature speciali e addestramento per tali operazioni, sono stati finalmente consultati. Un soccorritore di altezza è stato abbandonato sulle corde nell'albero per proteggere il cane e infine riportarlo al suo fortunato proprietario.

Details
Quellen

Kommentare (0)