Il Primo Ministro Rhein accoglie Sternsinger: Hope for Children's Rights!

Il Primo Ministro Rhein accoglie Sternsinger: Hope for Children's Rights!

Il 22 gennaio 2025, Hessen ricevette il Primo Ministro Boris Rhein lo Sternsinger da varie parrocchie nella Cancelleria dello Stato dell'Assia a Wiesbaden. Le parrocchie partecipanti includono St. Clemens Maria a Immenhausen e Heilig Geist a Vellmar, sia nella diocesi di Fulda, così come St. Franziskus e Klara a Neu-Anspach (diocesi di Limburgo) e Heilig Geist a Bergstrasse a Bensheim (diocesi di Mainz). Rhein ha sottolineato che i cantanti stellari rappresentano valori come la speranza, la solidarietà e l'umanità.

La campagna di Sternsinger di quest'anno è sotto il motto "Raccogli la tua voce. Stern cantando per i diritti dei bambini". Si concentra sulle difficili condizioni di vita dei bambini e degli adolescenti in molti paesi che soffrono di crisi, guerre e povertà. Il primo ministro Rhein ha accettato la tradizionale benedizione della casa "Christus Mansionem Benedicat" e ha anche presentato una donazione simbolica di denaro.

supporto per i bambini in emergenza

Il denaro raccolto dovrebbe beneficiare specificamente i bambini in Kenya e Colombia. Ti dà accesso all'istruzione, alle cure mediche e al cibo e ti protegge dalla violenza e dalla abbandono. Nell'ambito del suo impegno, Rhein ha anche espresso gli sforzi in corso del governo dello stato dell'Assia per proteggere e promuovere meglio bambini e adolescenti. Ciò include anche il rafforzamento dei centri di consulenza specialistica contro la violenza sessualizzata.

Un altro passo in questo contesto è l'istituzione pianificata di uno stato di cose per le vittime della violenza sessuale. Alexander Bauer è stato usato come nuovo ufficiale di protezione dei minori ad Hesse, il cui compito è garantire la prevenzione e l'intervento in queste aree tematiche sensibili. Miriam Zeleke è il rappresentante statale per i diritti di minori e giovani e si impegna attivamente a rafforzare i diritti e la partecipazione dei giovani.

Materiale educativo per la campagna di canto stella

Come parte della campagna STAR Singing 2025, sono disponibili anche materiali didattici che si occupano dei diritti dei bambini. Questi materiali sono particolarmente adatti per le lezioni dalla 3a al 7 ° grado di tutti i tipi di scuola e sono legati al film "Willi and Children's Rights". Gli argomenti sono trattati in tre diverse località: Turkana in Kenya, Bogotà in Colombia e una scuola per i diritti per bambini in Germania.

I materiali forniti offrono ampi sfondi, metodi e fogli di lavoro per approfondire gli argomenti in classe. Come parte dell'offerta educativa, è possibile scaricare gli opuscoli corrispondenti come PDF e integrarsi in classe al fine di sensibilizzare i diritti dei bambini heilig-geist-am-taunus.de . Per il Primo Ministro Rhein e le parrocchie coinvolte, è chiaro: ogni contributo conta per consentire ai bambini bisognosi.

Details
Quellen

Kommentare (0)