Core come camper: il bizzarro futuro di viaggiare ad Hesse!
Core come camper: il bizzarro futuro di viaggiare ad Hesse!
L'8 aprile 2025, il Museo di Sepulcralkalktur di Kassel fu trasformato in un forum non convenzionale per gli amanti di veicoli insoliti: al primo angolo di Theofing, diversi "conducenti neri" incontrarono chi convertì le auto storiche del cadavere in veicoli da campeggio moderni e stravaganti. Questo evento ha attirato vari proprietari di vagoni funebri storici, che hanno mostrato i loro veicoli e ha condiviso il fascino per queste auto rare con persone simili.
L'organizzatore principale Jörg che Spingingring, che ha avuto un Opel Rekord C dal 1968 dal 1997, ha usato l'occasione per condividere il suo insolito amore per le auto a cadavere. Spanning Ring è stato rilasciato dal suo datore di lavoro nel 2004 perché ha guidato a lavorare con il suo corpo appositamente convertito. Oggi il suo veicolo è dotato di materasso, coperte e sedie da campeggio e viene utilizzato regolarmente per i viaggi: ha già visitato 13 paesi. L'auto del cadavere si è affermata come una sorta di mini telefono cellulare.
uno sguardo al passato e al futuro
Matthias Krinn, un altro partecipante e orgoglioso proprietario di Six Corpse Cars - tra cui quattro Opel dagli anni 1966 al 1970, ha raccontato della sua vita quotidiana come benker che può permettersi di guidare attraverso la città con questi veicoli. È anche convinto dell'umorismo speciale che è necessario per guidare in un'ex auto funebre. Questi veicoli offrono raccolta di oggetti e un modo per onorare la vita in modo divertente.
È stato particolarmente interessante che i visitatori del museo abbiano avuto l'opportunità di testare i veicoli come parte della mostra speciale "tra 2,0". Gerold Eppler, vice amministratore delegato del museo, aveva invitato i proprietari dell'obitorio storico. "Stiamo vivendo una consapevolezza speciale tra i proprietari", afferma Epler, che aumenta il fascino per questi veicoli.
campeggio nell'auto del cadavere
Ma non solo gli aspetti storici affascinano i partecipanti. Arne Kunkel di Kassel, che guida un'auto del Sollmann Corpse del 1988, usa la sua auto sia nella vita di tutti i giorni che come mini campo. Kunkel originariamente trovava il veicolo come un'alternativa economica a un carro della stazione. I carri offrono spazio per una tenda sul portellone, che consente loro di espandersi in una casa di vacanza pratica. Nonostante l'uso precedente come auto funebre, non ha problemi a dormire perché è convinto che nessuno sia morto nel suo veicolo.
In Hessa sono stimati 25 driver attivi di vagoni funebri, circa il 75% dei quali usa questi veicoli come camper. Robert Besken è una figura chiave nella comunità che organizza riunioni annuali per gli appassionati di automobili. C'è anche un forum di cadaveri che promuove lo scambio tramite veicoli e cultura funebre. Resta da sperare che questi incontri e l'entusiasmo associato continueranno ad esistere in futuro, in particolare sullo sfondo che non vi sarà alcun rituale fisso per l'uso o il passaggio all'uso privato di questi veicoli.
L'evento a Kassel ha dimostrato in modo impressionante che i funerali usurati sono molto più di un semplice pezzo di storia: sono un segno di creatività e umorismo per i loro proprietari, che, con la loro passione per questi veicoli e le loro storie, aumentano anche la consapevolezza della cultura del dolore a un livello nuovo e positivo.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)