Accusa di razzismo a Kassel: Eberle minaccia di terminare come capo del museo!

Accusa di razzismo a Kassel: Eberle minaccia di terminare come capo del museo!

L'8 febbraio 2025, il sindaco Sven Schoeller, il sindaco di Kassel Sven Schoeller, ha espresso l'aspettativa che l'esame in corso del Ministero della Scienza e dell'Arte dell'Assia per quanto riguarda le dichiarazioni razziste di Martin Eberle si concluderà con la partenza del direttore del museo. Eberle, dal 2023, direttore del panorama del museo dell'Hessen Kassel, che ora porta il nome Hessen Kassel Heritage (HKH), è esposto a gravi accuse. Schoeller descrive le dichiarazioni di Eberles come "profondamente razzista" e sottolinea che una continuazione della sua funzione non è possibile quando le accuse sono confermate.

Le accuse hanno avuto origine in un incidente avvenuto l'8 ottobre 2024, poiché Eberle ha fatto un'osservazione discriminatoria nei confronti di David Zabel, il presidente del Kassel Culture Advisory Board. Zabel, che è l'unico membro con un colore della pelle nera nel corpo politico -culturale e ha le radici dell'Africa orientale, è stato confrontato da Eberle con le parole che dovrebbe "sbattere lo smalto per scarpe in faccia" per non lavorare da solo durante le sessioni. Questa affermazione, che Eberle ha recentemente caratterizzato come uno "scoppio di rabbia", getta una luce intensa sulle strutture di potere interne e affrontando la diversità nell'istituzione.

reazioni e segui

La reazione pubblica e personale alle dichiarazioni di Eberle è stata con veemenza. Zabel ha detto che questa affermazione era un attacco alla sua autostima e che si sentiva di fronte al cliché del "uomo di colore arrabbiato". Il comitato consultivo culturale, che è stato fondato nel 2023, vede il comportamento di Eberle il rischio di una fiducia significativamente dannosa nel lavoro congiunto. Zabel Eberle ha persino descritto in una demo come un "landgrave razzista" e ha chiesto una ri -occupazione della sua posizione di rappresentazione da parte di una persona di colore.

Eberle ha già dispiaciuto e riconciliazione offrendo Zabel per scusarsi con lui e prendere parte all'addestramento anti -discriminazione. Tuttavia, il Ministero della Scienza e dell'Arte dell'Assia ha acceso per controllare le accuse. Il ministro Timon Gremmels ha affermato che le dichiarazioni razziste dei dipendenti nel paese sono inaccettabili e potrebbero provocare sanzioni. Alla luce di queste circostanze, il consigliere comunale di sinistra Kai Boeddinghaus ha annunciato che non poteva più immaginare di fidarsi della cooperazione con Eberle e ha pianificato di sollevarlo alla prossima riunione del magistrato.

stile di leadership e pubblica amministrazione

Gli incidenti non solo sollevano domande sull'integrità personale di Eberles, ma anche sul suo stile di leadership, che in passato è stato descritto come "piccolo schizzinoso". I critici parlano di un "clima di paura" nella sua autorità. Queste dinamiche fanno parte di una tendenza più ampia nella pubblica amministrazione, che è descritta nella discussione scientifica come uno stile di leadership narcisistico. Un contributo rilevante in questo contesto si occupa della relazione tra superiori e subordinati in Germania e chiarisce come possono sorgere le regolazioni subscenti, come descritto nel romanzo "The Soggetto" di Heinrich Mann.

Resta da vedere come il ministero reagirà alle accuse sollevate contro Eberle. La pressione su di lui sta crescendo e potrebbe presto impostare il corso per il futuro dell'eredità di Hesse Kassel.

Details
Quellen

Kommentare (0)