Kassel sott'acqua: non controllato nel secolo provoca milioni di danni!

Kassel sott'acqua: non controllato nel secolo provoca milioni di danni!

Nel distretto di Kassel, una grave tempesta ha causato danni considerevoli nell'agosto 2024, che sono attualmente stimati in almeno 7 milioni di euro. Il distretto di Gottsbüren a Trendelburg è particolarmente colpito. Qui il danno municipale stimato ammonta a circa 4-4,5 milioni di euro, senza tener conto dei costi per lo smaltimento dei rifiuti. Sono stati rimossi un totale di 4,154 tonnellate di terra e asfalto e 493 tonnellate di rifiuti voluminosi. La durata del danno può essere stimata per uno o due anni.

Per il supporto dei feriti, oltre 230.000 euro sono stati raccolti da una raccolta fondi. Al fine di ridurre al minimo i danni futuri, i contratti con gli agricoltori sono stati firmati per la creazione di strisce ingestibili e sono previsti sistemi agroforstsy per ridurre la velocità di flusso dell'acqua piovana. Il 29 agosto 2024, c'è stata un'altra tempesta che ha causato un danno stimato di 1,5 milioni di euro per il comune e circa 2 milioni di euro per danni privati. Un inventario finale del danno è previsto entro la metà del 2025. L'Associazione della città e della comunità (HSGB) ha sottolineato l'importanza della protezione della tempesta.

sviluppi e reazioni attuali

Una tempesta attuale giovedì ha anche causato il caos nella città di Kassel. L'operatore di uno studio sportivo, Yannick Schleider, ha riportato danni considerevoli dopo che l'acqua è entrata nel suo studio e nel suo seminterrato. In città, molte persone sono impegnate a ripulire, le scuole sono state chiuse venerdì e diverse strutture come la Biblioteca Youth e un asilo nido dovrebbero rimanere chiuse fino a lunedì.

I violenti temporali hanno anche portato a problemi in altre aree come Hattesheim e Waldeck; Il servizio meteorologico controlla possibili tornado. A Kassel, la pioggia di 50 mm è caduta in soli 30 minuti, che è classificato come "evento del secolo". Giovedì pomeriggio, fino a 200 chiamate di emergenza hanno ricevuto un'ora e i call center di emergenza hanno registrato oltre 1.045 chiamate di emergenza entro venerdì mattina. 400 servizi di emergenza, supportati da 90 veicoli, erano in uso per far fronte alla situazione.

Migliaia di scantinati a Kassel correvano pieni d'acqua e i vigili del fuoco non furono in grado di aiutare immediatamente ovunque. Fortunatamente, due rematori sono stati in grado di liberarsi sulla Fulda, che hanno messo in pericolo mortale. I pronto soccorso negli ospedali non hanno riportato un aumento del progresso delle lesioni, solo lesioni lievi. La città ha bloccato i parchi e molti alberi vengono controllati. Le sale sportive sono state parzialmente bloccate, mentre i campi da calcio e le strutture sportive a palla non possono essere utilizzate durante il fine settimana.

Le strade di Kassel sono contaminate da fango e rami, il che significa che i detergenti della città sono in costante uso. I cortili per il riciclaggio hanno creato tempi di apertura prolungati per le persone colpite e i waterworks stanno lavorando per eliminare i processi stradali per prevenire ulteriori danni. Il traffico vicino e a lunga distanza della ferrovia è anche colpito, il che ha portato i viaggiatori a trascorrere la notte alla stazione ferroviaria. Parti del trasporto pubblico locale non erano accessibili venerdì mattina, mentre il KVG ha riportato danni a otto veicoli.

Details
Quellen

Kommentare (0)