Uni Kassel garantisce esami di genere: nuovo concetto presentato!

Uni Kassel garantisce esami di genere: nuovo concetto presentato!
La discussione sul linguaggio di genere ha vinto nuove dinamiche all'Università di Kassel. In particolare, i direttori del Center for Teachers: Interior Formation perseguono l'obiettivo di promuovere la comunicazione inclusiva con una proposta per l'uso di nomi sensibili al genere nelle attività degli esami. Mentre alcuni membri dell'Università stanno stipulando la proposta come uno scherzo, è stato seriamente sottoposto agli esaminatori e poi controllati legalmente. L'amministratore delegato del centro, Ellen Christoforatou, ha confermato che la proposta di applicazione dovrebbe essere utilizzata nei compiti scientifici e negli esami. La formulazione prevista "gli studenti, gli studenti non ciglia nelle scuole e coloro che non vogliono assegnarsi a nessuna categoria di genere" dovrebbero servire da sostituzione della formulazione convenzionale "si adattano al compito sottostante alle lezioni per gli studenti" precedentemente utilizzati. Il nuovo approccio ha ricevuto un feedback prevalentemente positivo dagli insegnanti.
Un punto chiave della discussione è il divieto di utilizzare il doppio punto interno del governo nero e rosso a Wiesbaden nei documenti ufficiali. Invece, si consiglia di utilizzare gli "studenti" di formulazione. Tuttavia, il presidio dell'università è benevolo. L'Accademia di insegnamento dell'Assia interpreta anche il decreto del Ministero della Cultura in modo tale che il divieto di linguaggio sensibile al genere si applichi anche al lavoro scientifico. Sebbene il Ministero della Cultura non abbia commentato la nuova proposta, è stata enfatizzata l'importanza di testi facili da leggere e comprensibili.
incluso l'indirizzo nella comunicazione universitaria
Nel contesto della lingua a misura di genere, l'Università di Kassel ha anche aggiornato le forme di accoglienza e forma generali. Vengono proposti vari saluti, che sono appropriati a seconda della situazione, come "Good Day [cognome] o" caro*r [cognome del nome del nome] ". Esistono altre forme adattate per gruppi specifici, tra cui "Cari membri dello XYZ" o "Cari partecipanti di XYZ". Queste misure dovrebbero aiutare a non gravare le persone trans*, inter e non bobina nella comunicazione universitaria.
L'Università incoraggia anche a integrare i propri pronomi nelle firme e -mail e segni di nome per rendere la comunicazione ancora più inclusiva. Ad esempio, la presentazione nella firma potrebbe sembrare seguente: "Cognome del nome [tu/your]" o "cognome del nome [ER/HER]". Nel senso di inclusione, l'Università di Kassel dichiara che si impegna a mantenere la comunicazione il più discriminatoria possibile. Viene inoltre fornita una raccomandazione per la domanda relativa al saluto preferito.
Il passo dell'Università di Kassel verso un linguaggio di genere e inclusivo incontra un'eco mista, ma l'impegno per questo argomento rimane ininterrotto. Per le parti interessate e ulteriori informazioni sulla lingua e sull'istruzione inclusiva di genere, si dovrebbe anche fare riferimento alla pubblicazione dell'iniziativa di inclusione specchio, che offre dettagli completi DetailsQuellen