Il focus: il ministro degli interni sta combattendo la violenza e il crimine!
Il focus: il ministro degli interni sta combattendo la violenza e il crimine!
Il 9 aprile 2025, il ministro degli interni dell'Assia Roman Poseck visitò la prima stazione di polizia di Wiesbaden. Lo scopo della visita è stato uno scambio sull'equilibrio di offensiva in città , che include misure target per la violenza di combattimento e il crimine street. Il turno di discussione si è svolto alla presenza di diversi dirigenti di polizia, tra cui il vicepresidente della polizia Dr. Susanne Stewen, capo del dipartimento di polizia Alexander Jaza e il capo della prima stazione di polizia Thomas Wichter.
L'offensiva della città del centro mira a rafforzare la sensazione di sicurezza della popolazione di Wiesbaden e ridurre in modo sostenibile il crimine. Soprattutto a causa dell'aumento della presenza della polizia e dell'aumento della pressione del controllo, il crimine di strada potrebbe non solo essere stabilizzato, ma anche un declino dei crimini violenti. Quindi rapporti La polizia dell'Assia che un totale di 60 warrant di arresto sono stati effettuati nel 2024 e oltre 75.000 euro sono stati assicurati con gioco d'azzardo illegale. Inoltre, il numero di crimini violenti in un centro commerciale presso la stazione ferroviaria potrebbe essere ridotto di quasi 50 casi, mentre il tasso di chiarimento nelle aree contenute criminali monitorate è di quasi il 50 %.
misure complete per migliorare la sicurezza
Le misure adottate nell'offensiva della città interna includono sia la maggiore presenza della polizia in alcuni luoghi come la piazza dell'unità tedesca, Luisenplatz e il luogo della stazione, nonché l'espansione dei sistemi di protezione video. Questi sono in funzione dall'agosto 2020 e hanno contribuito a chiarire oltre 270 crimini. I sistemi di protezione della video devono ora essere estesi ad altre aree contenute dal crimine al fine di migliorare ulteriormente la situazione della sicurezza.
- Nel 2024, circa 35.000 forze di polizia furono gestite in quasi 200.000 ore di attività a livello nazionale.
- 63.000 controlli personali hanno avuto luogo.
- 10.100 reati amministrativi e 6.200 crimini sono stati trovati.
- 1.650 persone sono state arrestate e sono state condotte quasi 650 warrant di arresto.
Inoltre, la creazione di aree di stoccaggio sicure per le biciclette per combattere i furti di biciclette all'ordine del giorno è all'ordine del giorno. Questi suggerimenti sono stati discussi come parte di un tour nel centro della città di Wiesbaden, dove era presente anche il consigliere comunale Andreas Kowol.
Guarda nel futuro
Il concetto "Safe Wiesbaden", che è stato sviluppato nel 2018 sulla base di un piano di misure di 10 punti, costituisce la base per le strategie di sicurezza in corso in città. Il governo statale si è sempre più concentrato sulla sicurezza nei centri urbani dopo la pandemia. Wiesbaden è una delle 14 città che beneficiano dell'offensiva della città interna, tra le altre Darmstadt, Francoforte e Kassel.
Sebbene la frequenza del crimine a Wiesbaden, circa 7.200 nel 2024, si trova al di sopra della media dell'Assia di circa 6.050, il governo statale è ottimista sul fatto che le misure adottate ridurranno ulteriormente il crimine in città. I risultati dell'attuale offensiva della città interna sono valutati e fungono da base per misure future.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)