Irmgard Braun-Lübcke oltraggiosi da Merz: le sue parole sono incomprensibili!

Irmgard Braun-Lübcke oltraggiosi da Merz: le sue parole sono incomprensibili!

Irmgard Braun-Lübcke, la vedova del politico Walter Lübcke, che è stato assassinato nel giugno 2019, ha bruscamente criticato le dichiarazioni di Friedrich Merz. Questi commenti, che Merz ha espresso a Monaco in relazione all'omicidio di suo marito, hanno "molto strano" Braun-Lübcke e la sua famiglia. In particolare, ha posto la questione di dove fossero "Antifa e altri manifestanti" quando Lübcke divenne vittima di un attacco estremista di destra. Secondo Braun-Lübcke, dopo l'omicidio, la società ha avuto un forte impegno per la democrazia, nonché valutazioni come la libertà e l'umanità e decine di migliaia di persone sono poi scese in strada in città come Wolfhagen e Kassel per dimostrare contro la violenza, l'odio e l'agitazione.

I commenti di Merz, che molti sono considerati inappropriati e inappropriati, hanno incontrato non solo le critiche a Braun-Lübcke, ma anche da vari attori e organizzazioni politiche a Hessa. Maxmilian Bathon e Michael Aufenanger, presidente della CDU di Kassel-Stadt e Kassel-Land, hanno espresso solidarietà con la vedova e hanno sottolineato l'importanza delle reazioni della società civile dopo la morte di Walter Lübcke. Hanno sottolineato il Dr.-Walter-Lübcke-Haus come segno di memoria e responsabilità.

reazioni pubbliche e critiche politiche

Le reazioni alle dichiarazioni di Merz hanno anche fatto ondate all'interno del CDU e della società civile. Michael Sasse della Democracy Initiative "Open for Diversity" ha chiesto a Merz di scusarsi per i suoi commenti negligenti e di cercare dialoghi con Braun-Lübcke. L'ex ministro Peter Altmaier parla anche per una conversazione con la vedova, mentre il sindaco di Kassel Sven Schoeller e il ministro SPD Timon Gremmels di Merz chiedono scuse.

manifestazioni contro la violenza di destra e per una società cosmopolita si è svolta secondo l'omicidio di Walter Lübcke, che è stato commesso da Stephan Ernst. Ernst è stato condannato all'ergastolo. Lübcke era noto per il suo ingresso per i rifugiati e il coraggio civile, che non solo gli è valso il riconoscimento, ma anche le minacce di omicidio.

Inoltre, numerose voci si sono spesso accumulate sui social media, tra cui importanti politici come Ricarda Lang e Gilda Sahebi, che condividono le critiche di Merz di Braun-Lübcke. La Walter-Lübcke School di Wolfhagen si trovava anche dietro la famiglia Lübcke e ne ha sostenuto l'atteggiamento.

Merz non ha ancora commentato le accuse su un portavoce e altri principali politici della CDU di Hesse sono stati riluttanti su questo argomento.

L'argomento sui commenti di Merz mostra quanto siano profonde le ferite dopo l'omicidio di Lübcke e quanto sia importante la coesione sociale di fronte alla violenza e all'odio.

Details
Quellen

Kommentare (0)