Future of the Jägerkaserne: controversie politiche sull'edificio provvisorio di Kassel!
Future of the Jägerkaserne: controversie politiche sull'edificio provvisorio di Kassel!
L'edificio provvisorio teatrale a Kassel, costruito sul sito dell'ex caserma dei cacciatori, rimane incompleto. La costruzione è stata avviata come misura necessaria durante il rinnovamento del teatro statale. La necessità di ristrutturazione della parte superiore e sottocineria è stata determinata nel 2018, che ha portato alla disattivazione delle macchine nel 2023. Questa disattivazione ha reso impossibile per lo stadio e ha illustrato l'urgente necessità di un gioco di sostituzione funzionante.
Il FDP nel municipio di Kassel vede un'opportunità nella costruzione ad interim per utilizzare il sito di gioco provvisorio anche dopo il rinnovamento del teatro statale per il teatro. Propongono inoltre di utilizzare l'edificio come centro di documenta. Marcus Leitschuh dal CDU, tuttavia, si esprime e descrive la costruzione provvisoria come non adeguata per una soluzione permanente. Ramona Kopec dall'SPD critica questa proposta come scatto rapido e assurdità politico culturale. Gernot Rönz dei Verdi descrive l'idea come una musica futura, il che indica il fatto che il gioco provvisorio non è ancora in funzione.
Panoramica della costruzione provvisoria
La costruzione ad interim si basa sull'uso di cinque anni e ha lo scopo di sostituire il teatro di stato durante il suo rinnovamento. Dopo aver completato questo utilizzo, la costruzione potrebbe essere smantellata e ricostruita in un'altra posizione o sviluppata ulteriormente. La città di Kassel affitta l'edificio temporaneo dall'Associazione immobiliare non -profit della città di Kassel MBH (GWG) e lo subafferisce al teatro statale Kassel. Questo concetto è multifunzionale ed è stato progettato tenendo conto della sostenibilità.
Il finanziamento del progetto è in gran parte sostenuto dallo stato di Hesse, che paga l'80% dei costi per l'uso della sede alternativa e il rinnovamento del teatro dell'opera. La distribuzione dei costi tra paese e città è ambientata in un rapporto di 52:48. Il ministro della cultura di Hesse, Timon Gremmels, ha anche sottolineato che il rinnovamento del teatro statale non sarà rinviato, per cui il lavoro dovrebbe iniziare nella stagione 2025/2026
Sviluppo urbano e altri piani
L'area intorno alla caserma di Hunter si sta sviluppando sempre più in un'area di eventi. A lungo termine sono previsti gli sviluppi dello sviluppo urbano, che includono circa 200 nuovi appartamenti e un garage di quartiere. L'ufficio immobiliare della città di Kassel ha già assegnato due aree di costruzione per la costruzione di condomini con spazio di vita finanziato al GWG, con l'obiettivo che gli appartamenti siano pronti per l'occupazione nel terzo trimestre del 2027 al più tardi.
Ciò chiarisce che la costruzione ad interim non è solo una soluzione a breve termine, ma fa parte di un piano più completo per la rivitalizzazione e l'aggiornamento infrastrutturale dell'intero ambiente. Nel frattempo, la discussione politica sull'uso futuro dell'edificio provvisorio rimane eccitante, con varie opinioni e approcci delle parti coinvolte.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)