Castle School Braunfels: inaugurazione festiva dopo grande ristrutturazione!

Castle School Braunfels: inaugurazione festiva dopo grande ristrutturazione!

La scuola Schloss Braunfels è stata inaugurata l'8 marzo 2025 dopo un ampio rinnovamento. Non solo gli studenti, ma anche gli insegnanti, i genitori e gli ospiti della politica e dell'amministrazione hanno preso parte a questa cerimonia. Una giornata aperta ha offerto l'opportunità di visitare le stanze rinnovate e conoscere il nuovo concetto scolastico. According to lahn-dill-kreis.de , the renovation from 1972 and the main building, which a historical Il vecchio edificio del 1954 e un'estensione del 1995 include.

La palestra ha ricevuto una modernizzazione completa, tra cui nuove finestre con protezione solare, una facciata isolata e un tetto rinnovato. Sono stati anche posti pavimenti sportivi speciali per lo sport ed esercizio fisico, sono state installate moderne attrezzature sportive e nuove sale per attrezzature. I servizi igienici e le docce, che erano già rinnovati negli anni 2000, sono rimasti. I sistemi tecnici sono stati modernizzati nell'edificio principale e sono state implementate misure energetiche, tra cui isolamento della facciata, tetto e rinnovamento delle finestre. L'illuminazione è stata anche migliorata dalle luci a LED per ridurre il consumo di energia.

Accessibilità e sicurezza

Come parte del rinnovamento, nel nuovo edificio è stato installato un ascensore disabile, nonché un'uscita di emergenza che conduce direttamente all'esterno. Anche gli interni sono stati rinnovati: i pavimenti sono stati sostituiti, le coperte rinnovate e le pareti sono state dipinte di fresco. Durante i lavori di costruzione, le lezioni non si sono svolte nelle stanze progettate classicamente, ma nei contenitori nel cortile della scuola, che è stata una sfida speciale per la comunità scolastica.

La scuola Schloss Braunfels è situata in posizione centrale nello storico centro di Braunfels ed è una delle più importanti istituzioni educative del distretto. Le ampie misure di ristrutturazione erano necessarie per correggere difetti strutturali e di protezione antincendio e per adattare i locali ai requisiti moderni. L'intera conversione è costata circa 6 milioni di euro.

Approcci di ristrutturazione sostenibile nelle scuole

Le sfide dei lavori di ristrutturazione sono spesso necessarie per mantenere le operazioni scolastiche. Ciò non richiede solo una buona pianificazione, ma anche una chiara comunicazione con la comunità scolastica. Le recensioni delle pratiche di gara tedesca, che spesso preferiscono il fornitore più economico, possono portare alla qualità del lavoro di ristrutturazione, che alla fine influisce anche nelle istituzioni educative. Ciò si riflette anche nelle esperienze dei dirigenti scolastici che sono orgogliosi di nuovi edifici scolastici che soddisfano le esigenze di scolari e insegnanti.

Details
Quellen

Kommentare (0)