Wolf insegue i cavalieri: brividi nella foresta di Greifenstein!

Wolf insegue i cavalieri: brividi nella foresta di Greifenstein!

Il 29 dicembre 2024, i due cavalieri Anika Haas e Marion Mutz hanno avuto un incontro preoccupante nella foresta vicino a Greifenstein nel distretto di Lahn-dill quando sono stati seguiti da un lupo. I cavalieri, accompagnati dai loro cavalli e due cani, notò rapidamente che erano inaspettatamente al centro dell'animale selvatico. Questa situazione è stata documentata da un video che mostra urgentemente le urla delle donne mentre cercava di spaventare il lupo. Per un periodo di oltre 20 minuti, il lupo rimase vicino a lei e mostrò un comportamento classificato dall'Assia Wolf Center come "tipico", ma senza essere considerato comportamentale. > Merkur riferisce che i piloti erano sopraffatti da sentimenti intensivi di paura e panico.

La regione di Greifenstein è stata uno dei territori del lupo dell'Assia dall'anno di monitoraggio 2022/23, il che significa che almeno un lupo è stato dimostrato qui. Secondo il monitoraggio del lupo dell'Assia, le viste del lupo come l'animale ritornano in Germania all'interno di un ritorno generalmente positivo dell'animale, che è stato svolto su misure protettive dagli anni '90. La prima conferma di un lupo locale ad Hesse fu nel 2008 nel Reinhardswald. che i lupi non sono più pericolosi nelle aree abitati e non ci sono problemi generali.

I ciclisti hanno mostrato reazioni diverse dopo l'incontro minaccioso. Da allora, Anika Haas ha evitato la foresta, mentre Marion Mutz va nella foresta solo con spray al pepe e si guarda costantemente intorno. Queste risposte individuali alla situazione dell'ansia illustrano quanto profondi tali esperienze siano ancorate nella psiche delle persone che vivono in aree con depositi di lupo.

In Hessen, il lupo è stato recentemente sotto il diritto alla caccia, che per il momento non dovrebbe avere effetti profondi sulla protezione dell'animale, ma questo solleva ancora ulteriori domande sulla futura coesistenza di lupo e umani. I crescenti avvistamenti e incontri affinavano la discussione sulla protezione e sui regolamenti dei lupi in un'area che deve fare amicizia con il ritorno di questa specie.

Details
Quellen

Kommentare (0)