Trasporto in legno fuori controllo: la polizia smette di sovraccaricare il camion!
Trasporto in legno fuori controllo: la polizia smette di sovraccaricare il camion!
Nel distretto di Hessian Lahn-Dill, un trasportatore di legno è stato recentemente controllato dalla polizia, che ha superato significativamente il carico complessivo consentito. Con un peso di 48,1 tonnellate, sebbene siano consentite solo 40 tonnellate, il camion ha causato una sensazione. Oltre al sovrappeso, la polizia ha scoperto che il camion, con una lunghezza di 24 metri, voleva anche usare un'esenzione qui, ma che non poteva essere dimostrata correttamente. Secondo Giessener Generale non c'è un'autorità per il traffico con l'autorità per il traffico in North a Northole Autoria Reno-Westfalia è stato revocato.
Gli ufficiali proibivano il continuo viaggio del camion di legno, il che significava che alcuni tronchi di legno dovevano essere scaricati e raccolti con un diverso mezzo di trasporto. Il spedizioniere responsabile si trova ora di fronte a un processo di creazione di profitti di circa 2.600 euro. C'è stato anche un altro incidente prima dell'inizio dell'anno, in cui un altro spedizioniere è stato catturato a causa di un trucco di peso e ora deve aspettarsi una multa di 190 euro e un punto a Flensburg.
Problemi mediante sovraccarico
Il problema del sovraccarico non è nuovo e non influisce solo sui trasporti in legno. In un altro caso, un rimorchio è stato controllato dalla polizia e il cartello Wiesen era in sovraccarico. Il peso totale era più di 54 tonnellate su una scala del ponte, il che ha comportato un sovraccarico di oltre 14 tonnellate, oltre il 30 percento. Questa situazione significava che era vietato anche il viaggio successivo e gran parte del bosco doveva essere distribuito su due trasporti di notte. Anche qui è prevista una multa per il conducente, e la società responsabile deve affrontare una procedura legale, riferisce Il rispetto dei limiti di peso non è solo una questione di sicurezza, ma ha anche implicazioni legali. Le linee guida dell'UE come il 96/53/CE determinano chiari limiti massimi per camion e altri veicoli, con speciali eccezioni e permessi per determinati tipi di trasporti possibili. Questi regolamenti non dovrebbero solo garantire la sicurezza nel traffico stradale, ma anche promuovere il traffico di merci gratuite nel mercato interno dell'UE. An important aspect is already taken into account in the proposed changes by the EU Directive 2015/719, which under certain conditions allows higher weights to promote ecological and secure transports, as from EUR-LEX
In sintesi, si può dire che il controllo dei pesi dei camion e il rispetto delle normative sia nell'Assia che in altri stati federali sono di grande importanza per garantire il trasporto legale delle merci e aumentare la sicurezza per le strade.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)