Istruzione nonviolenta: Wetzlar imposta i personaggi con il giorno dell'azione il 30 aprile!

Istruzione nonviolenta: Wetzlar imposta i personaggi con il giorno dell'azione il 30 aprile!
Il "Giorno dell'istruzione violenta" il 30 aprile 2025 diventa un evento importante nel distretto di Lahn-Dill che dovrebbe attirare l'attenzione sulla necessità di un'istruzione non violenta. L'amministrazione distrettuale, la città di Wetzlar e i Kinderschutzbund Wetzlar hanno organizzato insieme una giornata di azione, che si svolgerà dalle 16:00. alle 18:30 a Bahnhofstrasse, di fronte al centro di Ercole. Lo scopo della Giornata dell'azione è promuovere soluzioni di conflitto non violente nelle famiglie e rendere il supporto offre meglio conosciute che consentono ai genitori di trarre vantaggio dall'aiuto.
Il giorno dell'azione offre una varietà di offerte. Tra le altre cose, vengono forniti giochi, palloncini e materiali informativi sul diritto all'istruzione non violenta. Le attività di accompagnamento includono scene di gioco del Wetzlar Children's Theatre Project e contributi di giovani del Wetzlar Youth Forum. Questi si prendono anche cura della campagna "Sweet Baking Pipes" - Biscuits a forma di pipa, che cuoci e distribuirai. L'evento è anche supportato dal Wetzlar Family Center, che include l'iniziativa "Scot per bambini", tra le altre cose. Le note di questi bambini sono rifugio in modo sicuro per i bambini nello spazio pubblico.
basi legali e atteggiamento sociale
La legge sull'ostracismo della violenza nell'istruzione è in vigore per 24 anni. Nonostante questo regolamento legale e i progressi compiuti, uno studio della clinica per la psichiatria per bambini e adolescenti/psicoterapia ULM, la Child Protection Association e l'UNICEF Germania mostra che il 52,4% degli intervistati ritiene che uno "schiaffo sul sedere" non sia un peccato. Inoltre, il 17,6% degli intervistati considera accettabile schiaffeggiare un bambino. Questi risultati chiariscono che è ancora necessario un sacco di lavoro educativo per ridurre le esperienze di violenza nell'istruzione e per consentire la crescita non violenta per i bambini. Il kinderschutzbund quindi richiede un'educazione sociale mirata e offerte concrete per l'umanità non violenta nelle istituzioni e nelle famiglie.
La campagna "la violenza è più di quanto pensi", che è diretta contro la violenza psicologica sui bambini, mostra l'impegno dell'Associazione federale della Child Protection Association a vari livelli. Questa iniziativa e altre misure mirano a consentire ai bambini di crescere non violenti e di fornire ai genitori e assistenza educativa per poter risolvere i conflitti senza violenza. Nonostante le misure esistenti, la consapevolezza della violenza nell'istruzione rimane una sfida che deve essere dominata per stabilire davvero un'istruzione non violenta come norma in futuro.
Nel complesso, il giorno dell'azione del 30 aprile ha il potenziale per raggiungere un pubblico in generale e di sensibilizzare molte persone sull'argomento importante. È un passo nella giusta direzione per tutti coloro che sono impegnati nei diritti dei bambini e dell'educazione non violenta.
Details | |
---|---|
Quellen |