Caos invernale in Hesse: liberazione e neve minacciano da oggi!
Caos invernale in Hesse: liberazione e neve minacciano da oggi!
L'8 gennaio 2025, il tempo in Hessen rimane mutevole e incoerente. Il servizio meteorologico tedesco (DWD) avverte di pericolose condizioni invernali, in particolare di morbidezza e aumento delle nevicate in numerose regioni. Gli avvertimenti si applicano fino alle 20:00 e colpiscono principalmente l'Assia meridionale e centrale. Ciò porta ad un aumento del pericolo per i conducenti e i pedoni.
Per oggi, erano previste temperature massime tra 2 e 5 gradi Celsius, mentre potevano essere di circa 0 gradi ad altitudini. In alcune aree come il Distretto di Gießen, Lahn-Dill-Kreis e Limburg-Weilburg, sono previsti fino a 10 cm neve in sei ore. In quote più elevate di oltre 800 metri potrebbero anche essere fino a 20 cm di neve fresca.
Avvertenze meteorologiche rilevanti
Le regioni di Hochtaunuskreis, Weteraukreis, Main-Kinzig-Kreis, Hanau, Rheingau-Taunus-Kreis, Main-Taunus-Kreis e Wiesbaden, dove per il periodo dalle 17:00. a giovedì, 4 del mattino, sono particolarmente colpite dalle regioni di Hochtaunuskreis. Inoltre, sono state previste anche nevicate in East Hesse.Inoltre, il DWD ha avvertito martedì 7 gennaio di raffiche di vento e raffiche di vento che potrebbero raggiungere velocità fino a 70 km/h. Nella notte di mercoledì, le nuvole forti sono previste con controller regionali di pioggia o neve, mentre le temperature possono scendere da 2 a -1 gradi.
- avvertimenti prima della neve: dalle 17:00 l'8 gennaio con aspettative da 5 a 10 cm in aree superiori a 200 m.
- Avviso di ghiaccio nero: dalle 17:35 C'è un pericolo acuto dalla morbidezza.
- Avviso di gelo: gelo leggero a -1 ° C, in particolare la neve.
Un altro punto importante sono le raccomandazioni per l'azione che sono state fornite in base ai servizi meteorologici. Ai conducenti viene chiesto di adattare il loro stile di guida alle condizioni al fine di pianificare ritardi ed evitare viaggi inutili. I pedoni dovrebbero anche stare attenti, specialmente su percorsi lisci e scivolosi.
Outlook per i prossimi giorni
Per il giovedì di domani ci si aspetta che sia molto nuvoloso per il tempo coperto, con pioggia persistente, in parte forte. Si prevede inoltre che il bordo della neve diminuisca, il che potrebbe aumentare ulteriormente il rischio glazioso di levigare. Le temperature massime di giovedì sono comprese tra 2 e 10 gradi, a seconda della regione.
Nel complesso, le condizioni meteorologiche in Hesse rimangono tese. I cittadini sono richiamati per adattarsi alle condizioni invernali di conseguenza. Sia nel traffico che nel caso di attività per il tempo libero all'aperto, la sicurezza dovrebbe sempre essere in primo luogo, così come hessenschau.de . Gli attuali avvertimenti meteorologici e le raccomandazioni del DWD sono di grande importanza per evitare incidenti e menomazioni.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)