I subacquei di Marburg salvano il lahn: immondizia fino al 2025!
I subacquei di Marburg salvano il lahn: immondizia fino al 2025!
Nel 2024, i subacquei impegnati a Marburg hanno lanciato un progetto straordinario. Un totale di sei tonnellate di immondizia sono state raccolte dal Lahn e dalla sua banca. Questa iniziativa è a carico della così chiamata "Lahn Diving", l'obiettivo principale di cui è di liberare completamente il Lahn nell'area urbana dai rifiuti entro il 2025. Dal 2020, questi volontari hanno già eliminato 18 tonnellate di rifiuti in un totale di 98 missioni, come tagasschau.de
Nelle sei immondizia dell'anno passato, tra le sei e le dieci subacquei hanno preso parte per incarico. Terrificamente, il 60% della spazzatura raccolta era realizzato con scarti di metallo. Il resto consisteva in plastica al 25%, 2-3% di rifiuti elettronici e altre azioni di rifiuti residui. I curiosi reperti includevano frigoriferi, lavatrici, motociclette e persino fucili. La quantità di oggetti non d'acqua che hanno liberato i subacquei fuori dal fiume è stata particolarmente sorprendente.
pulizia e iniziative comunitarie
Oltre alle immersioni, l'anno scorso è stata organizzata una grande campagna pulita sulla banca. Oltre 100 aiutanti hanno contribuito a raccogliere diverse centinaia di chilogrammi di immondizia. Queste azioni mostrano non solo l'impegno dei subacquei, ma anche la volontà della comunità di lavorare per la protezione ambientale.Una sfida speciale è prevista per il 2025: il club vuole rendere il Lahn nell'area urbana di Marburg completamente libera dalla spazzatura. Inoltre, l'iniziativa è aumentata da progetti di rinnovamento e campagne di piantagione di alberi, nonché offerte educative ed educative sulle condizioni delle acque. L'iniziativa dovrebbe anche promuovere e informare la consapevolezza ambientale in pubblico e informare come lahntaucher.de riferisce.
supporto e premi
Al fine di espandere ulteriormente i progetti e le iniziative, l'associazione è alla ricerca di sostenitori. Le parti interessate possono aiutare l'account specificato o tramite la piattaforma Betterplace.org. Un certificato di donazione semplificato è sufficiente per donazioni fino a 300 euro. Donazioni più elevate richiedono un certificato ufficiale che può essere richiesto tramite l'organizzazione.
I \ "Lahntaucher \" hanno ricevuto il Planet Hero Award e un prezzo di 110.000 euro nel 2023, che ha premiato e apprezzato il loro impegno per la protezione ambientale. Questo supporto finanziario aiuterà a raggiungere gli obiettivi per il 2025 e a preservare il panorama intorno al Lahn per le generazioni future. Si scopre che la lotta contro l'inquinamento ambientale può anche essere guidata dalle comunità locali, influenzate dall'impegno di organizzazioni già consolidate come il governo federale, Nabu e altri che sono impegnati nella protezione ambientale, come spiegato in vari articoli sulle organizzazioni ambientali Germany.de .
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)