25 anni di inclusione: il supermercato in cattivo soden-salmünster è modernizzato!

Im Main-Kinzig-Kreis wird der Supermarkt in Bad Soden-Salmünster renoviert, um regionale Nahversorgung und Inklusion zu fördern.
Nel distretto di main-chinzig, il supermercato in cattivo soden-salmünster viene rinnovato per promuovere l'offerta e l'inclusione locali regionali. (Symbolbild/ANAG)

25 anni di inclusione: il supermercato in cattivo soden-salmünster è modernizzato!

L'8 aprile 2025, il lavoro disabile di main-chinzig (BWMK) celebra un importante anniversario: 25 anni fa, ha assunto il supermercato a Sprudelallee 9a in Bad Soden-Salmünster. Questa acquisizione è stata realizzata con il chiaro obiettivo non solo di garantire l'offerta locale regionale, ma anche di creare posti di lavoro per le persone con disabilità. L'operatore precedente, la catena alimentare Tegut, aveva rinunciato alla posizione, che ha aperto la strada alla creazione dell'operazione di inclusione M+S Market and Service Company. Secondo Osthessen-news.de , il mercato sarà rinnovato nell'anniversario attuale. La chiusura è prevista per il periodo dal 22 aprile al 17 maggio.

Durante il lavoro di ristrutturazione, le vendite di alimenti nel parcheggio del supermercato continueranno a essere possibili. Il responsabile del mercato Meryem Moscelli ha già annunciato diverse misure, tra cui un nuovo tetto, le moderne luci del soffitto e una riprogettazione del settore della frutta e della verdura. Il design esterno del mercato riceve anche un nuovo aspetto. Per la durata del rinnovamento, nel parcheggio sono disponibili due mercati mobili 1-2-3 per continuare l'accesso al cibo.

Offerte e servizi diversi

La società M+S Market and Service si è sviluppata ulteriormente e comprende tre mercati mobili e negozi disimballati a Gelnhausen e Hanau oltre ai due supermercati fissi di Hanau e Alzenau. Gestisce anche il seminario di piacere nel cortile della città di Grimm City. Circa il 50 percento dei dipendenti in inclusione sono persone con disabilità che sono impiegate in condizioni tariffarie. Queste aziende offrono numerosi vantaggi per le persone con disabilità. aktion mensch sottolinea che le società di inclusione sono aperte all'occupazione e creano una vasta gamma di posti di lavoro che sono accessibili per le persone con le persone senza disabilità.

I servizi speciali offerti dal mercato sono particolarmente preziosi. Su richiesta, gli acquisti sono confezionati al momento del checkout e trasportati sul veicolo e anche il cibo è possibile per telefono o elettronico. Questi approcci mirano a migliorare la qualità della vita e l'accesso alle persone con disabilità, che è un aspetto centrale della partecipazione alla vita lavorativa.

Incorporamento sociale dell'inclusione

L'importanza dell'inclusione si estende oltre il posto di lavoro. Secondo bpb.de , il lavoro serio svolge un ruolo decisivo nella integrazione finanziaria e Una maggiore partecipazione all'occupazione non è solo essenziale per l'individuo, ma anche per la società nel suo insieme. Ha un'influenza positiva sul budget statale e promuove i contatti sociali e la fiducia in se stessi.

Le società di inclusione come il mercato M+S e la società di servizi sono essenziali, specialmente in un quadro sociale che è spesso ancora modellato dai pregiudizi. Nonostante tutti i progressi, l'integrazione delle persone con disabilità nel mercato del lavoro generale rimane una sfida. Esistono ancora alte disoccupazioni e tassi di occupazione più bassi per le persone con disabilità gravi, motivo per cui le società di inclusione continuano a essere un'alternativa necessaria.

Details
Quellen