Visioni future per il main-chinzig-kreis: forti insieme nel nuovo anno!

Visioni future per il main-chinzig-kreis: forti insieme nel nuovo anno!
Il 30 dicembre 2024, l'anno di anniversario "50 anni MKK" ebbe luogo nel main-kreis. Nell'indirizzo di Capodanno, l'amministratore distrettuale Thorsten si rivolge con orgoglio ai cittadini per un anno felice, di successo e sano 2025. Ha sottolineato che le crisi e i conflitti globali influenzano anche il distretto di main-chinzig e che sono stati avviati importanti progetti per rendere il distretto sostenibile.
Il quadro finanziario è difficile, ma stanno ancora lavorando a un futuro sostenibile. Grazie anche alla nuova punta distrettuale a tempo pieno, in particolare al vice distrettuale Andreas Hofmann e al vice distrettuale Jannik Marquart. Inoltre, è stato riconosciuto l'elevato impegno dei cittadini nel volontariato. Gli effetti della guerra russa di aggressione sull'Ucraina sono evidenti nel distretto, in particolare nella sistemazione e nella cura dei rifugiati.
Critica e sfide
L'amministratore distrettuale ha espresso con orgoglio le critiche al governo statale dell'Assia per tagli all'equalizzazione finanziaria municipale per un importo di oltre 200 milioni di euro e il non trasferimento dei fondi federali. Il bilancio distrettuale per il 2025 ha un divario di oltre 40 milioni di euro. Inoltre, viene mantenuta la causa per il controllo degli standard contro l'ordinanza di distribuzione dei rifugiati dello stato di Hesse, poiché molti volontari sono insoddisfatti dell'amministrazione dei difetti.
Il Main-Kinzig-Kreis sta pianificando investimenti di almeno 200 milioni di euro nell'istruzione e nella scuola nei prossimi cinque anni. Inoltre, l'espansione dell'infrastruttura digitale è continuata dalla società a banda larga del distretto. I progressi possono anche essere visti nell'area delle energie rinnovabili: oltre 11.000 sistemi fotovoltaici, 24 sistemi di biomassa, 30 impianti idroelettrici e 100 turbine eoliche sono già in funzione. La costruzione di un lavoro in acqua superficiale nell'area del serbatoio di Kinzig per l'estrazione dell'acqua potabile è prevista entro il 2030.
Le cure mediche e infermieristiche nel distretto sono di alto livello, con 13 centri di anziani e di assistenza e un sistema telenotico nei servizi di emergenza. Inoltre, verrà fondata un'accademia per la salute e l'assistenza per la formazione in infermieristiche, mediche e sanitarie, e un "campus dei tirocinanti" per circa 150 tirocinanti e bloccano gli studenti deve essere costruita entro la fine del 2026. Il sostegno dell'impegno civico e i 3000 club nel distretto sono anche enfatizzati.
In un altro argomento, i consigli comunali di Steinau e Bad Soden-Salmünster sostengono il comitato distrettuale in una domanda di controllo standard presso il tribunale amministrativo. Questa applicazione riguarda la distribuzione dei rifugiati nell'Assia ed è diretta contro l'attuale sistema di distribuzione che la valle di Kinzig si trasferisce eccessivamente. Bad Soden-Salmünster chiede al governo federale di aumentare i fondi per la sistemazione dei rifugiati.
Il gruppo parlamentare SPD in Bad Soden-Salmünster sostiene la responsabilità umana, mentre non è d'accordo con il gruppo parlamentare CDU che richiede misure contro la migrazione illegale. Il sindaco Christian Zimmermann di Steinau sottolinea la necessità di una distribuzione equa e fondi sufficienti per la cura dei rifugiati. Sottolinea che molti rifugiati arrivano traumatizzati e hanno urgentemente bisogno di supporto.
Details | |
---|---|
Quellen |