Biodiversità per la città e la natura: nuovo concetto per i tetti verdi!

Biodiversità per la città e la natura: nuovo concetto per i tetti verdi!
Martedì 21 gennaio 2025, una lezione online gratuita intitolata "Piccola area, grande effetto! Viene creato un tetto di biodiversità" nel main-kreis. L'evento, che inizia alle 19:00, è rivolto ai proprietari di piccole aree del tetto, come garage o case per bidoni della spazzatura. kinzig.news riferisce che l'oratore, Ingrid völker di Großweil, guiderà i partecipanti attraverso l'argomento del vasto verde. Il tuo know-how dalla pianificazione e dal design dei giardini naturali offre una base preziosa per la discussione.
Il greening dei tetti non ha solo vantaggi estetici, ma dà anche un contributo decisivo alla preservazione della biodiversità. L'ampio greening del tetto può aiutare a creare compensazione nelle aree sovrastrutturate e sigillate e funge da ulteriore fonte di alimenti per gli insetti. Inoltre, richiede solo uno sforzo a bassa cure e cambia il suo aspetto con le stagioni.
L'importanza dei tetti della biodiversità
I tetti della biodiversità rappresentano una soluzione innovativa per contrastare la distruzione progressiva degli habitat. Secondo NatureGartenPlaner.de , l'obiettivo principale di questi tetti è quello di creare una grande diversità biologica. I cambiamenti climatici e il dado delle specie sono sfide centrali, che spesso non sono sufficientemente considerate anche con i tetti verdi convenzionali. Spesso le superfici del tetto rimangono inutilizzate o sono erroneamente verde, il che influisce sulla funzione dei tetti, come il raffreddamento e la ritenzione dell'acqua piovana.
Un nuovo concetto di tetto di biodiversità può aiutare qui. Si basa su sei pilastri che promuovono il design sostenibile e ricco di specie. Questi includono l'uso di substrati più alti e migliori, nonché una piantagione più ricca di specie che si basa su piante locali e flora da regioni adiacenti. Queste misure non solo promuovono la biodiversità, ma garantiscono anche lo sviluppo e le cure dinamiche secondo i principi naturali.
implementazione pratica e sfide
Il concetto di tetti di biodiversità fornisce requisiti specifici. La prima implementazione è stata già realizzata da Reinhard Witt nel 1996. Gli edifici includono una vegetazione in erba di Sedum con uno strato di vegetazione Strag da 6 a 12 cm, che segue uno strato di drenaggio. nuovo paesaggio sottolinea che anche i greming intensivi possono avere un'alta biodiversità, a condizione che siano progettati per essere animati. Al fine di promuovere ulteriormente gli habitat per gli animali, dovrebbero essere integrati moduli di biodiversità come il legno morto e gli aiuti di nidificazione artificiale.
Il personale specialistico è essenziale per la pianificazione e la manutenzione dei toelettatori di biodiversità per garantire che si osservano le migliori pratiche. Questa è considerata una delle chiave per promuovere la biodiversità urbana da parte di esperti del settore.
La registrazione per la lezione si svolge tramite il sito Web www.mainkinzbluehtnetz.de e offre alle parti interessate l'opportunità di saperne di più sugli effetti positivi dei tetti della biodiversità e contribuiscono attivamente alla conservazione della biodiversità.
Details | |
---|---|
Quellen |