Traffico ferroviario tra Hanau e Gelnhausen: il grande progetto di costruzione inizia nel 2024!
Traffico ferroviario tra Hanau e Gelnhausen: il grande progetto di costruzione inizia nel 2024!
L'espansione a quattro tracce della linea ferroviaria tra Hanau e Gelnhausen prenderà forma nel prossimo anno. Deutsche Bahn (DB) inizierà con il lavoro principale di Gelnhausen dal gennaio 2024 per modernizzare l'infrastruttura ed eliminare i colli di bottiglia di capacità. Lo scopo del progetto è quello di aumentare la velocità nel trasporto regionale e a lungo termine dagli attuali 160 km/h a 230 km/h.
Una componente centrale dei lavori di costruzione è la nuova costruzione del ponte "Westspie" su Landesstraße 3202. Ciò è necessario perché il ponte esistente non è sufficiente per i binari aggiuntivi. La costruzione è prevista per quest'anno, per cui il traffico sarà gestito tramite un ponte ausiliario provvisorio dal 1 ° febbraio alle 9:00. Questo è riportato da emerge.
Obiettivi del progetto e modernizzazione
L'intero progetto fa parte del programma di sviluppo delle infrastrutture "Frankfurt Rheinmain Plus" ed è supportato da Bund, Land Hessen e Rhein-Main-Verkehrsverbund. Oltre al ponte "Westpse", anche i sistemi di pista vengono convertiti. Particolare attenzione è prestata alla modernizzazione e all'espansione priva di barriere di tutte le stazioni stradali lungo il percorso. Sono inoltre previsti lavori di costruzione di terre e creazione di nuovi brani per garantire infrastrutture di trasporto moderne ed efficienti.
Ai passeggeri nella regione di Hanau-Fulda viene chiesto di adattarsi ai cambiamenti orari e al possibile traffico di sostituzione. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Hanau-würzburg-fulda .
Con le prime misure di ristrutturazione e la costruzione del ponte, un passo essenziale è migliorare il traffico ferroviario nella regione. Il DB si impegna a mantenere le menomazioni dai cantieri il più bassi possibile e per informare i viaggiatori in tempo utile per le modifiche.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)