Sindaco Litzinger: Gärtnerhaus diventa un caffè di riparazione per Gelnhausen!
Sindaco Litzinger: Gärtnerhaus diventa un caffè di riparazione per Gelnhausen!
Il sindaco di Gelnhausen Christian Litzinger ha piani ambiziosi per organizzare le scorte immobiliari urbane e utilizzarli in modo più efficiente. Molti degli edifici esistenti sono stati acquisiti in passato senza un obiettivo chiaro, che ha portato a una sbalzo di oggetti trascurati. La resistenza alla vendita della vecchia casa del rabbino è stata particolarmente controversa, che ha portato a una moratoria. Al contrario, la vendita pianificata della vecchia scuola di Roth si oppone a meno protesta e l'acquisizione della Club House "Kinzigtal" viene ricevuta positivamente.
Attualmente, numerosi immobili urbani sono in cattive condizioni. Parte dell'archivio della città è da esternalizzare alla nuova caserma dei pompieri nel 2025 per fare spazio a ulteriori progetti. Mentre molti edifici hanno problemi, la vecchia casa del giardiniere nel cimitero del centro della città ha una buona costituzione strutturale. Tuttavia, la posizione della casa limita i possibili usi. Attualmente, solo una parte del seminterrato e una stanza al piano terra sono utilizzate dal deposito della città.
Uso della casa giardiniere per progetti sociali
La casa del giardiniere, che fu costruita come casa per una famiglia di Stonemason alla fine del XIX secolo, riuscì presto a trovare una nuova destinazione. Il Bund Gelnhausen è stato interessato a noleggiare l'edificio per un caffè di riparazione, poiché le attuali sale per l'affitto non sono più disponibili da aprile 2025. Questo caffè di riparazione, che celebrerà il suo decimo anniversario nel prossimo anno, consente ai cittadini di portare dispositivi difettosi per la riparazione-60-70% dei dispositivi sono ripristinati con successo.
Il comitato consultivo locale ha già parlato al governo federale per l'affitto della casa dei giardinieri. Al fine di utilizzare la proposta del sindaco Litzinger per utilizzare la casa del giardiniere per la riparazione del caffè, la creazione di una demarcazione da parte di una siepe potrebbe essere promettente. Ciò non solo potrebbe migliorare l'uso dell'edificio, ma contribuire anche al potenziamento positivo dell'ambiente di vita.
rivitalizzazione e sviluppo urbano
Il cambiamento nell'uso e la rivitalizzazione degli edifici urbani sono aspetti centrali dello sviluppo urbano. Non solo la casa del giardiniere, ma anche altre strutture obsolete potrebbero essere rianimate da modernizzazioni e conversione. Un approccio di successo per promuovere la qualità della vita nelle aree urbane è la combinazione della conservazione delle strutture esistenti e la creazione di nuove sale multifunzionali. Ciò potrebbe essere aggiornato in modo sostenibile Gelnhausen e, ad esempio, aumentare l'attrattiva e le dinamiche sociali.
Alla luce della moltitudine di sfide associate a progetti di rivitalizzazione - come l'equilibrio tra la conservazione della sostanza storica e i requisiti moderni - rimane importante che tali progetti siano attentamente pianificati e attuati. Con gli attuali sviluppi, tuttavia, Gelnhausen mostra un modo chiaro come il paesaggio urbano possa essere influenzato positivamente attraverso l'uso congiunto e i concetti creativi.La gestione della proprietà Jentsch, che è stata attiva nel distretto di Main-Kinzig per 30 anni, potrebbe offrire un prezioso supporto grazie alla sua esperienza in loco. Come membro dell'Associazione degli amministratori immobiliari Hessen E.V., la società è nota per il supporto personale di oggetti e una corretta contabilità. Ciò potrebbe anche essere utile per l'amministrazione e il potenziale riutilizzo degli immobili urbani. A Gelnhausen, la possibilità di rivitalizzare non solo vecchi edifici come la Gardener House, ma anche l'intero paesaggio urbano attraverso approcci innovativi.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)