Sybille Schilling: nuovi impulsi per Caritas nel distretto di Main-Kinzig!

Sybille Schilling: nuovi impulsi per Caritas nel distretto di Main-Kinzig!

Cambiamenti sostenibili sono proprio dietro l'angolo: Sybille Schilling è stato il nuovo direttore di gestione regionale del . Il 57enne Bad Orber sottolinea l'importanza dell'autoriflessione nel suo lavoro e vede la relazione con i clienti come una dinamica simbiotica che entrambi dà e accetta. Schilling, che è stato accolto calorosamente, ha già visitato varie sedi dell'associazione e vuole promuovere in modo specifico la soddisfazione dei dipendenti.

Nel suo nuovo ruolo, Schilling affronta varie sfide. Una preoccupazione centrale è la stabilità economica dell'associazione, che impiega circa 160 persone. A causa dei colli di bottiglia finanziari, che sono rafforzati dal calo dei fondi fiscali della chiesa e dalla necessità di un contratto collettivo per i dipendenti, sottolinea la necessità di idee creative e cambiamenti organizzativi.

Strategie per il consolidamento

In una riunione generale che si è svolta nella nuova Caritas Bildungshaus a Gelnhausen, ha spiegato , l'attuale sviluppo finanziario. I risultati negativi dell'anno precedente sono continuati nel 2023, ma è stato temuto in misura minore. Le misure di contromisura hanno un effetto; L'associazione è su un corso di consolidamento che deve essere continuato fino alla prima metà del 2024.

Le preoccupazioni finanziarie sono principalmente evidenti nei servizi di assistenza ambulatoriale e ai clienti della dipendenza. Queste aree sono particolarmente influenzate dalla sfida di ottenere personale qualificato, che è ulteriormente rafforzato da dipendenti malati a lungo termine.

Il futuro digitale di Caritas

Un altro argomento centrale è la digitalizzazione. Secondo Rapporto sono l'area della salute e dell'economia sociale e Schilling vede la necessità di sviluppare nuove cure digitali e di accompagnare concetti al fine di utilizzare le opportunità di digitalizzazione e allo stesso tempo ridurre al minimo i rischi.

Anche la creazione di servizi digitali di alta qualità e l'uso unito per la protezione dei dati e la sicurezza IT sono di fondamentale importanza. Nonostante le sfide, Caritas richiede che venga creato il quadro politico che supporta attivamente la trasformazione digitale.

Nel suo tempo libero, Schilling compenserà il motociclismo e la natura. Con una piena convinzione, si è impegnata nel principio guida della "necessità e dell'azione" di Caritas e vorrebbe influenzare positivamente l'atmosfera di lavoro nell'associazione attraverso il rispetto e la buona cooperazione a livello degli occhi.

Details
Quellen

Kommentare (0)