Future per la casa dell'unità: tutta la cura di Gründau?

Future per la casa dell'unità: tutta la cura di Gründau?

In Gründau-Lieblos, l'ex club house dell'Unità dell'Associazione Singing potrebbe presto essere usata come luogo per la cura di tutto il giorno della scuola Kinzigtal. Dopo che l'associazione è stata sciolta nel settembre 2023 a causa della mancanza di giovani talenti, da allora l'edificio è stato vuoto. L'SPD prevede di presentare una domanda al Consiglio municipale il 27 gennaio per utilizzare la "casa dell'unità" per il sostegno scolastico. L'edificio, che è stato trasferito al comune dalla risoluzione dell'associazione, è visto come una posizione adeguata al fine di tenere conto del crescente requisito di spazio della scuola di Kinzigtal, che aumenta a causa delle imminenti cambiamenti legali.

Perché dall'agosto 2026, un diritto legale alle cure di tutti i giorni per le scuole primarie sarà efficace in Germania. Questo passaggio è considerato importante per molte famiglie che hanno urgentemente bisogno delle offerte di cure estese. L'SPD incoraggia quindi il comune di Gründau con il main-chinzig-kreis a prendere negoziati sull'uso dell'ex club house. "Uno spazio abitativo nell'edificio non sarebbe possibile, ma potrebbe essere aggiornato per soddisfare i requisiti di assistenza per tutti i giorni", ha affermato il rappresentante locale.

Aumento della necessità di luoghi di assistenza all'infanzia

Il diritto legale alle cure per tutto il giorno non solo aumenta la domanda, ma anche lo spazio richiesto nelle scuole del main-chinzig-kreis. Finora, le offerte di assistenza all'infanzia come il progetto "Digula", che hanno lavorato con successo con le scuole dal 2019, hanno raggiunto i loro limiti. "Digula" ora si occupa di circa 140 bambini, ma negli ultimi anni si è visto affrontare una crescente domanda e ha urgentemente bisogno di ulteriori capacità per le cure pomeridiane.

Il membro della CDU del parlamento statale Max Schad ha recentemente frequentato la scuola di Langenselbold per scambiare idee sull'attuazione a livello nazionale delle cure pomeridiane. È diventato chiaro che le scuole hanno affrontato sfide significative per soddisfare i requisiti crescenti.

opportunità di finanziamento per l'espansione delle strutture

La nuova infrastruttura è anche finanziata dal sostegno finanziario del governo federale. Secondo il "Programma di investimento di investimento amministrativo per tutti l'espansione di tutti i giorni", che è entrato in vigore il 17 maggio 2023, un totale di 3,5 miliardi di euro sono disponibili per gli investimenti in istituzioni entro il 2027. Questi fondi sono destinati all'espansione, alla conversione o alla nuova costruzione di offerte spaziali per tutte le cure. Il governo federale afferma inoltre che dal 2030 vuole fornire 1,3 miliardi di euro all'anno per i costi di gestione. Ciò garantisce che le scuole non affrontino le sfide di un numero crescente di studenti da soli.

Dall'agosto 2029, tutti i bambini delle scuole primarie dei primi quattro livelli di classe hanno diritto a otto ore di cure di tutte le giornate, cinque giorni alla settimana, il che aumenta ulteriormente la pressione sulle risorse esistenti. Il capo della scuola Winfried Ottmann e lo Stato di Assia hanno già annunciato che sosterrà intensamente l'espansione dell'offerta All -Day.

A causa delle misure previste e dell'impegno congiunto di politica e comuni, Gründau potrebbe essere in grado di soddisfare non solo la necessità di cure di tutte le giornate, ma anche di migliorare in modo sostenibile le infrastrutture scolastiche.

Details
Quellen

Kommentare (0)