Richiesta di una politica finanziaria equa: Hanau sta combattendo per le sovvenzioni!
Richiesta di una politica finanziaria equa: Hanau sta combattendo per le sovvenzioni!
Il main-chinzig-kreis deve affrontare notevoli sfide finanziarie, poiché la circolazione della città di Hanau è imminente. Il prof. Dr. Ralf-Rainer Piesold, membro del distretto volontario ed ex consiglio comunale di Hanau, richiede un maggiore senso di responsabilità da parte dello stato. In questo contesto, Kolja Saß, portavoce della politica finanziaria del gruppo parlamentare distrettuale FDP, Piesold, sostiene il paese a coprire i costi aggiuntivi della circolazione. Queste modifiche si verificano sullo sfondo che le precedenti decisioni, come la riduzione dell'equalizzazione finanziaria municipale e i fondi inadeguati per la sistemazione dei rifugiati, oneriscono il bilancio distrettuale.
Piesold e si sono seduti sulla fazione del FDP nel parlamento statale dell'Assia per lavorare solo per finanziare i comuni. Mentre il gruppo parlamentare del FDP vuole concordare la legge emittente, la separazione tra Hanau e il main-chinzig-kreis è presentata come valutazione neutrale in termini di costo che molti consideravano irrealistici. I costi effettivi sostenuti dall'edizione potrebbero richiedere fino a 200 uffici amministrativi aggiuntivi, il che significa un onere annuale di circa 10 milioni di euro per la città di Hanau e il distretto di Main-Kinzig.
Rischi finanziari e stress
Il Ministro dell'Assia di Hesse afferma che la riforma regionale non provoca oneri finanziari, che è considerato irrealistico dai politici. La responsabilità legale per i comuni continua con lo stato, a cui è stata affidata la supervisione e la responsabilità dai regolamenti della città prussiana del 1808. Il dott. Piesold ha sottolineato il declassamento di Hanau, che è stato causato dal censimento e, potenzialmente, potrebbe portare a una perdita di oltre 100 milioni di euro per il tesoro della città. Inoltre, il limite di 100.000 abitanti è messo in discussione per lo status di una grande città; Molti chiedono una ri -valutazione basata su altri fattori.
Per poter supportare una maggiore amministrazione come città indipendente, Hanau ha bisogno di una sovvenzione annuale di almeno 10 milioni di euro. Piesold e Saß hanno anche il Dr. Stefan Naas, il leader del gruppo parlamentare del FDP nel parlamento statale dell'Assia, e hanno chiesto sostegno per un aumento dell'equalizzazione finanziaria municipale.
Effetti sulla finanza della città
Il Tesoro della città di Hanau sarà responsabile di tutti i depositi e prelievi dell'amministrazione cittadina. Gestisce le attività finanziarie e conduce i conti bancari centralmente. Le aree tematiche della contabilità fiscale e dei conti non propositori assumono vari compiti che vanno dalla riscossione delle tasse commerciali a pagamenti unici. La città offre anche la possibilità di gestire i reclami tramite la procedura di debito diretto SEPA, che consente una migliore liquidità e amministrazione per il Tesoro della città. I cittadini di Hanau possono utilizzare i numeri di telefono e i dettagli bancari del tesoro della città per effettuare i loro pagamenti per il contatto con gli enti responsabili.
Inoltre, Hessen prevede un reddito inferiore a circa 900 milioni di euro per il 2024 e il 2025. Tuttavia, è prevista un reddito aggiuntivo per l'equalizzazione finanziaria municipale di 100 milioni di euro. I pagamenti ai comuni dovrebbero aumentare di circa 200 milioni di euro, per cui il KFA 2025 dovrebbe superare il marchio da 7 miliardi di euro, che mostra un aumento continuo anche in tempi di crisi. Il KFA viene determinato ogni anno e compensa le differenze tra comuni più poveri e più ricchi, il che è particolarmente importante per Hanau per garantire la stabilità finanziaria.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)