Nuova area residenziale ad Hanau: grande progetto previsto per 1.400 appartamenti!
Nuova area residenziale ad Hanau: grande progetto previsto per 1.400 appartamenti!
La nuova area residenziale "Main-au-Quartier" si forma a Hanau-Großauheim. Il progetto, realizzato sull'ex sito di Bautz, è stato inattivo per molto tempo, ma ha ricevuto un nuovo impulso a causa delle sfide della guerra ucraina. La costruzione del nuovo complesso residenziale, pianificato da Buwog Bauträger GmbH di Berlino, è un passo importante nello sviluppo urbano della regione.
Dal 2023 verranno registrati i lavori di costruzione preparatoria. Questi includono lo smantellamento della caserma non conservata, il rinnovamento del suolo e l'evacuazione dei combattimenti. I primi lavori di costruzione visibili nel "distretto di Main-Au" dovrebbero quindi iniziare alla fine del 2026. Un totale di 1.400 appartamenti sono pianificati su un'area di 13,9 ettari. Il 20 percento di questi appartamenti è inteso come uno spazio abitativo sovvenzionato per supportare l'edilizia abitativa sociale.
Dettagli sul progetto
Un ulteriore momento clou del distretto sarà un asilo nido con 140 seggi, che non è solo importante per i futuri residenti, ma ha anche lo scopo di arricchire le infrastrutture del distretto. Il magistrato della città di Hanau ha già approvato il contratto di pianificazione urbana e il piano di sviluppo. I piani per il progetto saranno presentati in una riunione il 4 febbraio 2025 prima che il consiglio comunale prenda una decisione.
Con il "Main-Au-Quartier", Hanau persegue l'obiettivo di sviluppare il secondo più grande progetto di costruzione residenziale secondo il Pioneer Park. Oltre alla creazione di spazio abitativo, i nuovi quartieri devono essere rianimati per commercio e gastronomia. L'equilibrio del passato rimane oscuro, ma la città ora si vede in un processo di sviluppo positivo con una popolazione crescente e un numero crescente di posti di lavoro.
Sviluppo urbano in Hanau
La città di Hanau ha già iniziato la conversione delle ex proprietà militari statunitensi per far avanzare la riqualificazione urbana. Ciò non solo crea molte nuove unità residenziali, ma anche centri di approvvigionamento locali, scuole e asili nido. La vasta gamma di shopping, gastronomia e cultura nel centro della città andrà a beneficio dei futuri residenti e contribuirà al cambio di immagine della città.
Nel marzo 2019,il futuro weekend è stato avviato a marzo 2019, che è stata la prima misura della partecipazione dei cittadini. Da questi eventi, sono emerse importanti tesi guida e idee di progetto per il "futuro Hanau". L'amministrazione cittadina ha fissato l'obiettivo di coinvolgere attivamente i cittadini nel processo di sviluppo e sostenibile per migliorare l'intera regione.
Per ulteriori informazioni sul progetto di costruzione e sulla pianificazione urbana di Hanau, le parti interessate possono visitare le pagine seguenti: primavera24 e buwog . "https://www.hanau.de/stadtentwicklung/konzepte_planungen/index.html"> hanau.de
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)