Dryness in Hesse: rischio di incendi boschivi e conseguenze per l'agricoltura!

Dryness in Hesse: rischio di incendi boschivi e conseguenze per l'agricoltura!
Spring in Hesse è tutto incentrato sul tempo persistente ad alta pressione. Secondo n-tv è stato uno dei secchi dall'inizio dei registri meteorologici nella parte del 1881. Questo extragceratura è un risultato in cui è stato un risultato su per la medipasta. Oltre alla luce solare, questo ha effetti sia positivi che negativi sull'agricoltura e sulla natura.
Per molti agricoltori di Hesse, la siccità inizialmente offre vantaggi. Le condizioni sono ideali per seminare i cereali estivi, poiché i trattori possono facilmente guidare. Tuttavia, l'Associazione degli agricoltori esprime preoccupazioni e avverte di problemi futuri, poiché è urgentemente necessaria una maggiore umidità del suolo per germogliare la barretta e la barbabietola da zucchero. Il calore persistente ha anche un impatto diretto sulla crescita delle piante e sui rendimenti del raccolto.
Rischio di incendio boschivo e conservazione della natura
Il Ministero della Foresta Hessian avverte anche di un aumentato rischio di incendi boschivi. Già a marzo c'erano diversi incendi boschivi nelle regioni di Hanau e Jossgrund. La situazione attuale ha portato all'introduzione di un divieto di fumo nelle foreste e alla diffusione di raccomandazioni per evitare l'incendio, in particolare per quanto riguarda il funzionamento dei veicoli nelle aree in via di estinzione. Il ministero ha l'opportunità di innescare i livelli di allarme A o B, che sono associati ad un aumento del monitoraggio e del controllo delle aree forestali in via di estinzione.
Al fine di ridurre al minimo il rischio di incendi boschivi, il contatto tra i dipartimenti interessati, la società statale Hessen-finrst e il ministero degli interni sono intensificati. Le informazioni sull'attuale situazione del pericolo devono essere trasmesse alla popolazione dalla stampa.
Effetti economici
Anche gli effetti economici della siccità sono evidenti. Le grandi petroliere sul Reno non possono più essere completamente caricate perché il livello dell'acqua diminuisce continuamente. Le sezioni critiche nella valle del Reno tra Wiesbaden e St. Goarshausen devono essere approfondite per mantenere la spedizione. Il basso livello dell'acqua nel 2018 aveva già portato a miliardi di spedizioni interne.
La siccità ha anche un effetto negativo sulla fauna selvatica. Le popolazioni di insetti diminuiscono, il che colpisce anche le scorte di uccelli. Un esempio sono le rondini che hanno difficoltà a costruire nido a causa della mancanza di argilla. Se guardi gli anfibi, hanno urgentemente bisogno di pioggia per non asciugarsi ed essere in grado di drenare con successo.
Effetti sull'agricoltura
In considerazione dei cambiamenti climatici a lungo termine, come previsto in Julius Kühn Institute , la frequenza crescente e l'intensità delle ondate di calore sono anche previste. Questi sviluppamenti sono sostenuti da IPCC. Potrebbe essere compreso tra 1 ° C e 5 ° C fino al 2100, il che porta sfide significative per la produzione agricola
Sono previsti un periodo di vegetazione più lungo e precedenti fasi di sviluppo. Gli agricoltori devono diventare sempre più all'estremo meteorologico perché possono portare alla perdita di guadagni e qualità. In particolare nella Germania orientale, si prevede un rischio più elevato di stress da siccità.
Sul lato più positivo, tuttavia, i gelaterie hanno una domanda più elevata a causa del tempo prevalentemente soleggiato, che rappresenta un piccolo illuminazione economica nel mezzo delle condizioni difficili.
Details | |
---|---|
Quellen |