Kita Dwarf Island: premio per eccezionale formazione di menta!

Kita Dwarf Island: premio per eccezionale formazione di menta!

L'isola di Kita Dwarf a Lettgenbrunn ha nuovamente ricevuto un premio significativo: il badge della "Fondazione per i bambini". Questo è stato presentato cerimoniosamente martedì. Barbara Harnischfeger, la gestione generale delle scuole materne di Jossgrund, e la direttrice dell'asilo natalia Weismantel ha dato il benvenuto a Dirk Niedoba, amministratore delegato del partner educativo Main-Kinzig e Dr. Corina Zeller, Dipartimento di Pedagogia precoce.

L'occasione è stata anche utilizzata per esprimere i migliori auguri e le congratulazioni dal sindaco Victor Röder. Dirk Niedoba ha portato il distintivo e ha fornito una visione dettagliata della fondazione, fondata nel 2006 e si è concentrata sulla promozione dell'istruzione della prima infanzia nelle materie di zecca (matematica, informatica, scienze naturali). L'impegno della fondazione è completo, con circa 90.000 partecipanti alla formazione ogni anno, che hanno lo scopo di sostenere la qualità dell'educazione della prima infanzia.

Presentazione del progetto e premi

L'isola di Kita Dwarf ha presentato il suo progetto "Magico dei bambini" come parte della certificazione, che esprime creatività e gioia della scoperta dei bambini. Oltre al badge, gli educatori hanno anche ricevuto un certificato per le loro eccellenti prestazioni. Dr. Nel suo discorso, Corina Zeller ha invitato i bambini a un'eccitante escursione nello spazio, che dovrebbe stimolare ulteriormente la curiosità e l'impulso di ricercare i più piccoli.

Con oltre 110 centri di asilo nido e scuole primarie che fanno parte della rete della fondazione nel distretto di main-chinzig, è sottolineata l'importanza della formazione di menta nella regione. Particolare attenzione è prestata al fatto che gli specialisti pedagogici devono visitare due seminari ogni anno per mantenere la certificazione.

Formazione di menta esemplare per bambini

La ricerca sui bambini della fondazione ha l'obiettivo chiaro di promuovere le capacità di zecca dei bambini. I bambini sono circondati da fenomeni scientifici e possono sviluppare capacità di pensiero critico e di risoluzione dei problemi attraverso scoperte e ricerche attive. Queste competenze sono cruciali per la partecipazione attiva alla società nel 21 ° secolo, secondo la fondazione della fondazione, finanziata dal Ministero federale dell'educazione e della ricerca (BMBF).

Oltre 36.700 centri di asilo nido e le scuole primarie hanno già beneficiato del programma di formazione della Fondazione, che mira a sostenere i bambini nella loro ricerca e scoperta indipendenti. In un totale di 6.200 istituti di istruzione, è stato assegnato il premio "House in cui i bambini fanno ricerche". L'importanza della formazione di zecca è ancora enfatizzata da iniziative educative come la "Mintmachtage", che vengono celebrate ogni anno sotto diversi motti e perseguono l'obiettivo di suscitare entusiasmo per le scienze naturali nei bambini.

In un'età sempre più meccanizzata e scientificamente orientata, si può vedere che la formazione di menta della prima infanzia non è solo importante per la promozione individuale dei talenti, ma anche per lo sviluppo della società nel suo insieme. Il centro diurno dell'isola di Dwarf dà un contributo significativo qui e offre un ambiente di apprendimento stimolante che sfida e supporta la curiosità dei bambini.

Le istituzioni interessate che vorrebbero saperne di più sulle offerte possono saperne di più dai partner educativi del Main-Kinzig-Kreis all'indirizzo junge--ecker@billungpartner-mk.de

Details
Quellen

Kommentare (0)