La polizia afferra le droghe: 15 conducenti sotto influenza in Offenbach!

Polizei führt in Offenbach umfassende Kontrollen gegen Drogen- und Alkoholeinfluss im Straßenverkehr durch. 15 Blutproben erforderlich.
La polizia svolge ampi controlli contro l'influenza di droghe e alcol nel traffico stradale a Offenbach. 15 campioni di sangue richiesti. (Symbolbild/ANAG)

La polizia afferra le droghe: 15 conducenti sotto influenza in Offenbach!

Lunedì, la polizia ha effettuato controlli completi per il rilevamento di droghe nel traffico stradale a Offenbach e nel distretto di main-chinzig. Queste misure fanno parte di un'iniziativa che mira ad aumentare la sicurezza del traffico e, in particolare contro l'influenza di alcol e droghe, al volante. Un totale di 15 persone hanno dovuto consegnare campioni di sangue dopo il sospetto di viaggi sotto l'influenza di mezzi inebrianti, come hinz.

I controlli si sono svolti in diverse località, tra cui Nidderau, Langenselbold e nell'area della città di Offenbach. A Heldenbergen, è stato fermato un autista che guidava senza una valida patente di guida e copertura assicurativa ed era sotto l'influenza dei farmaci. Inoltre, altri tre utenti della strada hanno dovuto finire al checkpoint senza la patente di guida necessaria. La polizia ha anche creato due pubblicità per violazioni della legge sulle armi e dieci reati amministrativi.

incidenti e misure di calcestruzzo

Un caso particolarmente sensazionale si è verificato a Offenbach, dove un diciottenne è stato fermato in una BMW M4 con sei buste. C'è anche il sospetto di traffico di droga qui. Un 35enne che ha guidato in un Opel Movano grigio è stato testato positivamente per la cocaina e ha dovuto andare in guardia. Un altro utente della strada è stato in grado di evitare un mandato di arresto aperto per il pagamento di 2.000 euro. Un totale di altre cinque persone hanno ricevuto reati amministrativi.

La polizia ha anche avviato discussioni preventive e ha offerto suggerimenti sul miglioramento della sicurezza del traffico. Questo passaggio è considerato importante perché l'abuso di droghe e alcol al volante è un rischio significativo di sicurezza del traffico.

abuso di droghe e alcol nel traffico stradale

Le cifre sul crimine di droga in Hesse mostrano una tendenza preoccupante. Nel 2023, il numero di casi di droga segnalati è salito da 24.363 nel 2022 a 26.518. Allo stesso tempo, ci sono stati un totale di 145.422 incidenti stradali nell'Assia, con 19.527 che hanno causato lesioni personali. È preoccupante che 1.164 di questi incidenti abbiano avuto luogo sotto l'influenza di fondi esaltanti, che è lo 0,8% di tutti gli incidenti. Allo stesso tempo, sono stati uccisi 188 e più di 3.500 gravemente feriti, come Newsflash24.de ha riferito.

Al fine di contrastare i pericoli della guida sotto l'influenza delle droghe, la polizia chiede un aumento delle misure educative, specialmente nelle scuole per sensibilizzare i giovani ai rischi. In passato, l'aumento del contenuto di THC nella cannabis e l'aumento dell'uso di droghe hanno portato a drastici cambiamenti nel traffico stradale. Il rischio di compromissione fisica e psicologica da parte delle droghe è considerato un grave rischio di sicurezza del traffico, Stati dvr.de a.

Al fine di aumentare la sicurezza nel traffico stradale a lungo termine, sono richieste l'implementazione di documenti di rilevamento uniforme per i pazienti con cannabis e le istruzioni per la polizia. L'obiettivo è ridurre il numero di feriti e uccisi nel traffico stradale a zero, che è anche registrato nei contratti di coalizione come "Vision Zero".

Details
Quellen