Ultima cucina centrale ad Altenhaßlau: cibo fresco per 3.000 al giorno!
Ultima cucina centrale ad Altenhaßlau: cibo fresco per 3.000 al giorno!
In Altenhaßlau, viene affrontata la costruzione di una nuova cucina centrale dei lavori disabili di main-chinzig (BWMK). I piani sono ambiziosi: su un'area di 1.800 metri quadrati, una cucina moderna, che può offrire una capacità fino a 3.000 pasti al giorno, deve essere creata con un'altra opzione per aumentare questo numero a 5.000. L'inizio della costruzione è previsto per la primavera del 2025, con un completamento pianificato all'inizio dell'anno scolastico 2026/27. Secondo gnz. dell'ex asilo nido di Müller è già in corso.
L'operazione della nuova cucina è rilevata dalla filiale "Heinzelmännchen", che attualmente prepara 1.300 pasti per 25 scuole nella grande cucina della scuola copernica. La nuova struttura è quella di fornire 1.500 pasti per otto filiali e per otto seminari per le persone con disabilità. Esiste anche la possibilità di fornire altri 1.300 pasti per i centri di asilo nido, le scuole e le case di pensionamento. L'attenzione si concentra su un concetto sostenibile che include cibo regionale, incluso il vivaio verde e verde. I piatti sono fabbricati nel processo cook-and-chill, in base al quale l'azienda sta già lavorando alla certificazione in base agli standard di qualità della Società tedesca per Nutrition (DGE) e una certificazione biologica-UE.
Inclusione e posti di lavoro
Un obiettivo centrale del progetto è rimanere competitivi e allo stesso tempo creare nuovi posti di lavoro per le persone con e senza disabilità. In relazione a questo approccio, l'azienda prevede di assumere un modello dal "mercato" nel gelnhäuser main-kinzig-forum al fine di promuovere ulteriormente l'integrazione delle persone con disabilità nel mercato del lavoro. La necessità di offerte inclusive è anche sempre più importante nel catering scolastico, in particolare per quanto riguarda la creazione di un menu religioso -adeguato, come la pubblicazione "inclusione attraverso la catering scolastica". Questa monografia spiega come la considerazione degli aspetti religiosi e nutrizionali possa contribuire all'inclusione sociale nella vita scolastica di tutti i giorni, specialmente nelle scuole con un'alta proporzione di migrazione ( Negli ultimi anni, la regione ha anche sperimentato un notevole sviluppo nel campo della ristorazione scolastica senza plastica. Iniziative che perseguono un approccio privo di plastica hanno iniziato a trasformare la catering scolastica, ad esempio passando a insalate facili da semplici e cercando alternative senza plastica per insalate di frutta. Il passaggio a soluzioni basate su carta e la possibilità di riempire il cacao in tazze riutilizzabili mostrano come l'impegno per l'ambiente e la salute possano andare di pari passo. Con queste misure, il main-chinzig-kreis registra progressi significativi nel catering scolastico e rafforza la consapevolezza della nutrizione sostenibile nelle scuole.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)